Lugo, premiazione degli studenti con il massimo dei voti

Si è tenuta ieri la cerimonia di premiazione degli studenti del distretto lughese, ovvero i neodiplomati del Liceo G. Ricci Curbastro di Lugo e del Polo Tecnico Professionale di Lugo, che nell’appena concluso esame di maturità hanno meritato il massimo dei voti, 100/centesimi e 100/centesimi con lode.
La cerimonia è stata promossa dall’Ufficio scolastico provinciale ravennate unitamente alla Bcc, Banca di credito cooperativo ravennate, forlivese e imolese, insieme alle ssociazioni di categoria del territorio, e ha avuto luogo nell’aula magna del Liceo di Lugo.
Presenti la presidente del Comitato locale di Lugo della Bcc ravennate, forlivese e imolese Emanuela Bacchilega, il rappresentante dell’Ufficio scolastico provinciale Matteo Crocchianti, il dirigente scolastico del Liceo di Lugo Giancarlo Frassineti, che ha avviato la cerimonia, l’assessore alla Cultura del Comune di Lugo Gianmarco Rossato.
La Bcc ha premiato gli studenti presenti, 40 studenti del Liceo e 27 del Polo con una borsa di studio del valore di 100 euro e le associazioni di categoria hanno riconosciuto ai ragazzi voucher per attività formativa ed avvio di attività imprenditoriale. Si sono alternati nelle premiazioni anche il Consigliere della delegazione Ravenna di Confindustria Romagna Alberto Dosi, il vice presidente del Consiglio Sezionale di Lugo di Confartigianato Franco Poletti, il direttore della Confcommercio di Lugo Luca Massaccesi, il direttore della Cna Area Bassa Romagna Nicola Iseppi, il presidente della Confesercenti di Lugo Bruno Checcoli.