Lugo, il centro cittadino si accende con i “Mercoledì sotto le stelle”

Lugo
  • 10 luglio 2024

Il centro cittadino di Lugo torna ad animarsi stasera con il secondo appuntamento per l’estate 2024 dei “Mercoledì sotto le stelle”.

La prima serata è stata un successo e ha visto accorrere un nutrito pubblico, nonostante le incertezze del meteo.

«Mi preme ringraziare tanto tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito alla bella serata - ha dichiarato in proposito la sindaca di Lugo, Elena Zannoni -: i commercianti che hanno organizzato e coordinato via Garibaldi, via Baracca e i vari spazi animazione, le società sportive e di volontariato e l’ufficio eventi del Comune di Lugo. C’è tanta voglia di uscire e stare insieme. Speriamo che da questo mercoledì partecipi con più convinzione anche il bel tempo».

Per l’appuntamento in cartellone per questa sera e in occasione della partenza dei saldi estivi, i negozi del Pavaglione usciranno “sotto le stelle” e si potrà ascoltare in particolare il concerto dei Sonic Bloom, giovane band lughese che proporrà cover di grandi classici (Nirvana, Ac/Dc, Red Hot Chili Pepper) nel palco centrale del Pavaglione.

Via Baracca sarà sempre sede dei mercatini dei bambini insieme all’associazione 12 pollici e Dj Lorenz. Il museo Baracca sarà aperto gratuitamente, come sempre, con serate speciali a partire dalle 20.30. Davanti al monumento di Baracca alle 20.45 è in calendario uno spettacolo di ginnastica artistica, ginnastica ritmica, parkour, acrobazia aerea e zumba a cura della società sportiva Ginnastica artistica Lugo per celebrare i 40 anni di attività.

In via Codazzi e corso Garibaldi sono ospitati mercatini degli hobbisti, e dalle 21 l’artista di strada Nanouk con lo spettacolo «Virgola il giullare di corte» e punto ristoro con «Mani in pasta» (prenotazione consigliata al numero di telefono 0545 1895103).

In piazza Trisi (angolo largo della Repubblica) alle 22 circa ci sarà lo spettacolo itinerante dell’artista di strada EteClown; e poi “Gin e piatti dal mondo” a cura de Il Boario cafè & bistrò e Gallamini piante e fiori, con accompagnamento musicale di dj locali: parte del ricavato verrà devoluto all’’associazione Tba, un’organizzazione non profit a sostegno della ricerca e delle persone affette da malattie neurodegenerative.

In piazza Savonarola, ribattezzata “Piazza dell’ascolto”, alle 21 è in programma lo spettacolo Tritadenti con Emanuela Petralli, Alfonso Cuccurullo e Federico Squassabia.

In piazza Trisi e piazza Cavour spazio alle associazioni e alle società sportive locali: si ballerà anche con le danze dell’Ottocento grazie alla Società di danza e con i Balli folk romagnoli, boogie, fruste e coreografici a cura di Ssd Formazione Danze Romagna.

Per garantire lo svolgimento della manifestazione, nelle serate dei “Mercoledì sotto le stelle” saranno apportate modifiche alla viabilità del centro cittadino lughese, che saranno opportunamente segnalate.

I “Mercoledì sotto le stelle” sono realizzati dal Comune di Lugo in collaborazione con le associazioni di categoria, le società sportive, i commercianti e il consorzio Inbassaromagna.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui