Lugo, attivo il controllo elettronico degli accessi alle aree pedonali del centro storico

A partire da lunedì 5 maggio è attivo a Lugo il controllo elettronico degli accessi ai varchi delle aree pedonali del centro storico. In particolare, sono stati installati impianti elettronici per il controllo dei varchi di accesso nelle aree pedonalizzate di via Vaccari (al civico 25, in piazza Savonarola) e di piazza Trisi, all’ingresso dalla chiesa del Carmine, al civico 4, e lato Pavaglione, al civico 29.
Ulteriori sistemi di controllo sono stati installati in aree pedonali come via Matteotti, all’altezza dell’intersezione con via Pisacane, e piazza Baracca, al civico 6. Queste aree pedonali sono attive solo nei fine settimana; il sistema dei varchi elettronici sarà pertanto attivato pertanto dalle 19.30 del venerdì alle 24 della domenica.
Fino al 6 luglio gli impianti di controllo saranno attivi in “pre-esercizio”, pertanto le violazioni all’accesso alle aree pedonali riscontrate attraverso il controllo elettronico saranno rilevate a livello statistico, mentre quelle riscontrate direttamente dagli operatori di polizia locale saranno contestate immediatamente sul posto.