Conselice, la sindaca Paola Pula positiva al covid

Lugo

Il Covid continua a colpire i sindaci della Bassa Romagna.
Dopo averlo fatto con Riccardo Francone e Davide Ranalli, primi cittadini di Bagnara di Romagna e Lugo, è toccato adesso a Paola Pula, sindaca di Conselice.

Lo ha ufficializzato ieri mattina lei stessa, dopo aver ricevuto l’esito del tampone che aveva effettuato avendo riscontrato i primi sintomi di qualcosa che forse, come in realtà è accaduto, non era una banale influenza.
Appena si è resa conto di aver perso il gusto e l’olfatto, si è allarmata ed ha provveduto a effettuare un primo tampone rapido in farmacia, risultato positivo, e quindi l’autoisolamento e il conseguente tampone molecolare che ha cristallizzato la sua infezione.
Si era già prenotata per la terza dose di vaccino, da fare il 9 gennaio, ma il Covid ha dimostrato di correre più veloce di tutto e tutti.

«Ho sempre prestato la massima attenzione negli incontri che quotidianamente il mio ruolo comporta – ha scritto Paola Pula ieri mattina sul suo profilo Facebook - ma ormai è evidente che non sempre ciò risulta essere sufficiente. Fortunatamente nel mio caso la malattia si è presentata con sintomi analoghi all’influenza tranne la peculiarità della perdita di gusto e olfatto, e ora confido si esaurisca senza conseguenze. Mando un saluto affettuoso a tutte le persone che si trovano nella stessa condizione e mi sento di raccomandare il test rapido nei casi di sintomi per essere sicuri di non essere trasmettitori inconsapevoli del virus».

A partire da oggi, peraltro, in Emilia-Romagna sarà sufficiente risultare positivi a un test rapido per avviare la presa in carico da parte dell'Ausl.

«Stiamo attraversando nuovamente una fase complessa e per certi versi convulsa nella lotta al virus – ha aggiunto la sindaca - ma abbiamo armi diverse e più efficaci e, anche se siamo stanchi, siamo una comunità forte e abituata ad affrontare e superare le difficoltà. Continuerò a seguire le attività del Comune da casa e auspico di tornare completamente operativa al più presto. Tuttavia devo ammettere che mi dispiace molto non poter partecipare alla serata di Capodanno che abbiamo organizzato al Teatro di Conselice; vorrà dire che ci sarà un posto libero in più per qualche altro spettatore e che farò da casa i miei auguri di Buon anno a tutti i cittadini».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui