Lugo, ubriaco e violento dovrà stare due anni lontano dai bar

Lugo

Dovrà stare due anni lontano dai locali il 32enne destinatario di un provvedimento di divieto di accesso e stazionamento in tutti i pubblici esercizi o locali di intrattenimento della provincia di Ravenna (Daspo Willy) disposto dal questore Giusi Stellino nei confronti del pluripregiudicato che lo scorso 6 maggio è stato arrestato dai carabinieri di Lugo, per episodi violenti commessi in stato di ubriachezza nei pressi di un bar cittadino.

Il primo episodio

Quella notte i militari erano intervenuti nel locale in seguito alla segnalazione di un ubriaco che molestava gli avventori. All’arrivo della pattuglia il 32enne ha mandato in frantumi la vetrata, scagliandosi poi contro i militari e riuscendo a ferirne uno.

Nella circostanza l’uomo veniva arrestato per i reati di danneggiamento, oltraggio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.

Convalidato l’arresto, l’autorità giudiziaria ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di firma presso la polizia giudiziaria.

Il secondo

Appena due giorni dopo però i poliziotti del Commissariato di Lugo, nel corso di un servizio di controllo del territorio lo hanno notato mentre, barcollando in evidente stato di ebbrezza alcolica, stava molestando un anziano.

Alla vista degli operatori, intervenuti per farlo desistere dal suo comportamento, l’uomo ha iniziato a dare in escandescenza colpendo con calci anche l’autovettura di servizio finendo nuovamente in manette.

Il provvedimento

A seguito dell’istruttoria condotta dalla divisione anticrimine della Questura è stato emesso il “Daspo Willy”, notificato all’interessato dai poliziotti del Commissariato di Lugo unitamente ai carabinieri.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui