Lugo, torna la Sagra di San Lorenzo con auto, musica e cibo

Da domani, negli spazi dell’Oratorio di Lorenzo e nel campo sportivo dell’omonima frazione lughese, è in programma fino a mercoledì 10 agosto la tradizionale “Sagra di San Lorenzo”, caratterizzata dalla gastronomia e da numerosi appuntamenti culturali, musicali e sportivi. Organizzata dal Circolo Acli Don Bosco e nata da un’idea dell’allora parroco Don Vittorio, l’evento si svolge da quarant’anni e in questa edizione riacquista il suo splendore con la sfilata dei motori.

Nell’ultima edizione, svolta nel 2019, si registrò una forte adesione, con oltre sessanta moto e 48 auto, accolte, “registrate” e parcheggiate in ordine dai vertici del Crame, con la partecipazione di un esperto storico Asi, Benito Battilani. E dopo la registrazione dei mezzi, tutti gli ospiti (ne sono attesi oltre cento) si siederanno a tavola, in un apposito spazio riservato per assaporare le gustose portate tipiche della sagra.

Per quanto riguarda il programma degli eventi serali, domani si esibiranno i “Mercanti e servi”, domenica i “Fratelli e Margherita” con i loro brani rock, lunedì 8 sarà il turno della scuola di ballo e frusta “I Diavoli della Frusta”, martedì 9 agosto è prevista l’esibizione dei “The Cadillac”, infine mercoledì 10 la sagra si concluderà con l’esibizione dell’orchestra Mirco Gramellini.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui