Lugo, torna la Sagra di San Lorenzo con auto, musica e cibo

Da domani, negli spazi dell’Oratorio di Lorenzo e nel campo sportivo dell’omonima frazione lughese, è in programma fino a mercoledì 10 agosto la tradizionale “Sagra di San Lorenzo”, caratterizzata dalla gastronomia e da numerosi appuntamenti culturali, musicali e sportivi. Organizzata dal Circolo Acli Don Bosco e nata da un’idea dell’allora parroco Don Vittorio, l’evento si svolge da quarant’anni e in questa edizione riacquista il suo splendore con la sfilata dei motori.

Nell’ultima edizione, svolta nel 2019, si registrò una forte adesione, con oltre sessanta moto e 48 auto, accolte, “registrate” e parcheggiate in ordine dai vertici del Crame, con la partecipazione di un esperto storico Asi, Benito Battilani. E dopo la registrazione dei mezzi, tutti gli ospiti (ne sono attesi oltre cento) si siederanno a tavola, in un apposito spazio riservato per assaporare le gustose portate tipiche della sagra.

Per quanto riguarda il programma degli eventi serali, domani si esibiranno i “Mercanti e servi”, domenica i “Fratelli e Margherita” con i loro brani rock, lunedì 8 sarà il turno della scuola di ballo e frusta “I Diavoli della Frusta”, martedì 9 agosto è prevista l’esibizione dei “The Cadillac”, infine mercoledì 10 la sagra si concluderà con l’esibizione dell’orchestra Mirco Gramellini.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui