LUGO. Gli “AperiTrisi” letterari, quest’anno eccezionalmente online, continuano con nuovi appuntamenti per tutta l’estate e oltre. La rassegna, organizzata dalla Biblioteca comunale “Fabrizio Trisi” di Lugo, ha infatti in programma tanti altri incontri online con diversi autori, che parleranno dei loro libri in un video che sarà pubblicato ogni mercoledì alle 17.30 circa sulla pagina Facebook della biblioteca. Il nuovo calendario degli “AperiTrisi” letterari sul web prosegue fino al 5 agosto e dopo una breve pausa riprenderà agli inizi di settembre.
Il primo incontro in programma sarà un appuntamento speciale, l’unico a non tenersi di mercoledì, ma oggi, venerdì 19 giugno, giorno in cui ricorre l’anniversario della morte dell’eroe lughese Francesco Baracca: per quei pochi che non lo conoscessero, fu un asso dell’aviazione italiana durante la Prima guerra mondiale: dopo la sua morte, la sua insegna, il famoso cavallino rampante, venne donato dalla madre del pilota a Enzo Ferrari per le sue auto, diventando il simbolo della casa automobilistica.
Ebbene, in questa giornata Maria Luisa Suprani Querzoli presenterà “La Grande guerra di Francesco Baracca” (CartaCanta Editore, 2020).
Maria Luisa Suprani Querzoli vive a Forlì. Dottoressa in Scienze filosofiche, ha compiuto gli studi musicali al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. È autrice di saggi dedicati al linguaggio musicale colto e di un romanzo filosofico finalista al Premio “Paolo Villaggio. Un libro per il cinema” nel 2018. Con Varide Cicognani ha progettato la realizzazione della carabina “Francesco Baracca” in occasione del centenario della morte dell’“Asso degli assi”. Prosegue la sua formazione accademica nell’ambito della storia militare.
Si ritorna agli appuntamenti del mercoledì il 24 giugno con Maurizio Garuti che presenta “Il cuore delle donne. Storie vere di cibo, amore e coraggio” (Editore Pendragon, 2020).
Per ulteriori info contattare la biblioteca al 0545 38568; trisi@comune.lugo.ra.it.

Argomenti:

aperitrisi

incontri

lugo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *