Lugo, si dimette l’assessora Ancarani

L’assessora comunale a Urbanistica, Edilizia privata e Protezione civile, Valentina Ancarani, ha rassegnato le sue dimissioni dall’incarico in giunta. Una scelta concordata col sindaco Davide Ranalli, che le avrebbe chiesto di fare un passo indietro. I due ne stavano parlando già da qualche settimana e nel weekend la conferma alla rinuncia.

“Si tratta di una decisione – spiega Valentina Ancarani – che prendo consapevole di averci messo il massimo impegno e in condivisione con il sindaco che mi ha chiesto un passo indietro, necessario per rinnovare e rilanciare l’azione amministrativa. Quelli passati nella giunta di Lugo sono stati anni meravigliosi e vissuti con passione e dedizione per Lugo e i lughesi”.

Al suo posto arriverà il 63enne Luciano Tarozzi: un volto noto lughese, da 38 anni in Confartigianato Lugo, da 16 col ruolo di segretario-direttore: “Ho accettato questa sfida consapevole dell’importanza per la città, motivo per cui lascerò il mio attuale incarico professionale per dedicarmi solo a questo”.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui