Lugo, scuole chiuse martedì per maltempo

Viste le pessime previsioni meteo, per martedì il Comune di Lugo ha disposto la chiusura precauzionale delle scuole di ogni ordine e grado. E’ stata dichiarata l’allerta rossa in tutta la Romagna.

Così il sindaco Ranalli: “Oggi è Sant’Ilaro, la festa del nostro Patrono. Una bella giornata per la città che però sta trascorrendo nell’attesa della forte pertubazione che è confermata.

Con l’assessora alla Protezione Civile Veronica Valmori abbiamo convocato tutti i componenti del COC (COMITATO OPERATIVO COMUNALE). Pioverà molto e un fortissimo vento sul mare renderà difficile sfociare per i fiumi.

Questa situazione oltre a creare difficoltà ai nostri fiumi rischia di determinare criticità anche ai nostri canali di scolo determinando allagamenti in strada.

Per questa ragione, anche dopo la riunione del centro di coordinamento soccorsi della Prefettura, abbiamo deciso di chiudere a #Lugo le scuole di ogni ordine e grado e di sospendere il mercato a Voltana mentre stiamo valutando per quello di Lugo di mercoledì.

Grazie ai volontari stiamo distribuendo volantini nelle zone più sensibili, per chi vive vicino ai corsi d’acqua. Siamo in un situazione straordinaria, conterà molto il lavoro che metteremo in campo nelle prossime ore e i comportamenti individuali di ognuno di noi.

Informiamoci sui canali istituzionali di Comune e Unione”.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui