Lugo, Laura Baldinini Senni proclamata la "Lughese eccellente 2022"

Lugo

È Laura Baldinini Senni la “Lughese eccellente 2022”: a lei è stato consegnato il premio “Fior di loto” da parte del sindaco Davide Ranalli, in occasione della cerimonia tenutasi a conclusione della “Giornata dell’aclista”.

Le iniziative erano comincia alla chiesa del Carmine con la messa officiata dal vescovo, mons. Giovanni Mosciatti, e concelebrata da padre Giandomenico Meloni. Era seguito nella sala Silvio Pellico, l’incontro “Il terzo settore, elemento cardine per una società più umana e più giusta”, con relatori Andrea Bassi, docente all’Università di Bologna, dello stesso vescovo e di esponenti del terzo settore della Bassa Romagna. Le conclusioni erano state affidate a Emiliano Manfredonia, presidente nazionale Acli.
Le motivazioni del premio alla Baldinini Senni sono state lette da Raffaele Clò, presidente Acli locale.
Il sindaco si è soffermato a rimarcare il ruolo di Laura Baldinini Senni come attuale presidente della Lilt e il suo impegno nel Lions e nella Fondazione del Teatro Rossini, sottolineando «la competenza e la passione da lei espresse nell'impegnarsi a favore della collettività».

Paolo Tarlazzi, direttore sanitario dell’ospedale, ha ricordato la competenza e il ruolo svolto dal marito, il dott. Sanzio Senni, noto e stimato medico endocrinologo e fondatore dell’Unità operativa di endocrinologia a Lugo, scomparso nel febbraio scorso.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui