Lugo, in migliaia al Vintage Festival

Non poteva essere festeggiato meglio il decimo compleanno del Lugo Vintage Festival, l’evento organizzato da Angelo Caroli dell’omonimo Vintage Palace. La prima giornata dell’edizione primaverile 2022 è stata un vero successo e le aspettative sono state confermate. Migliaia di visitatori per tutta la giornata di ieri hanno riempito il centro storico in cerca di qualche pezzo retrò di qualità: vestiario, borse, vinili, riviste, modernariato e stranezze dal mondo proposte dagli oltre trecento espositori di Vintage per un giorno, l’iconico street market organizzato da Ilaria Laghi che richiama.

Oggi si replica e si conclude la prima edizione del 2022. Nuovi appuntamenti sono previsti nelle sale espositive presso le Pescherie della Rocca, nelle quali alle 14.30 il format Dreams ospiterà il Rotaract per la presentazione del progetto “Svuotarmadio”, e a seguire la presentazione del libro “La grande illusione: Storie di uno spettatore”, di e con Roy Menarini critico cinematografico e docente universitario. Lo stesso Menarini terrà alle ore 15.30 il workshop dal titolo “Sotto il vestito, il cinema -Appunti su film e fashion” in collaborazione con il Culture fashion communication – International research centre dell’Università di Bologna.
Come sempre anche la musica è protagonista della kermesse e infatti a seguire l’associazione 12 Pollici presenterà la proiezione del docu-film Disco Ruin, un viaggio nel clubbing italiano dagli anni d’oro fino al suo declino, con racconti di storici dj come Coccoluto, Albertino e tanti altri.

Sotto le Logge nel pomeriggio sarà possibile (su prenotazione) partecipare al workshop per eseguire un origami dentro un quadro e portarsi a casa la propria creazione (dalle 15 alle 16).

Ultimo giorno anche per ammirare l’esposizione di “Ciao”, un omaggio al mitico motorino della Piaggio. Sarà possibile farsi fotografare all’interno della cornice della pubblicità originale per portarsi a casa la Polaroid in sella al motorino. Foto-set a cura di NCF- Nuovo Circolo Fotografico di Fusignano in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Man.

Terminerà oggi anche l’iniziativa “Mani nel sacco”, un’abbuffata di capi vintage al negozio Angelo Vintage Palace di corso Garibaldi a Lugo: in turni di 10 minuti si potrà riempire la propria shopping bag precedentemente acquistata con più roba possibile.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui