Lugo, giochi e letture in biblioteca


Nuove iniziative proposte dalla Biblioteca Fabrizio Trisi. Oggi alle ore 17 ragazzi e adulti potranno passare un pomeriggio all’insegna dei giochi da tavolo grazie alla partecipazione degli Educatori ludici. Per ulteriori informazioni e prenotazioni tel. 0545 38556 o inviare una e-mail a trisi@comune.lugo.ra.it.

In programma poi nuovi incontri nell’ambito della rassegna natalizia dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie. Oggi alle ore 17 a Villa San Martino, Ghiacciaia (vicolo del Mutuo Soccorso, 21), letture per bambini da 2 anni con le loro famiglie. A cura dei Volontari Nati per Leggere di Lugo.
Domani, dalle 10 alle 12, Centro per le famiglie di Lugo (viale Europa, 128), incontro rivolto a genitori in attesa e neo genitori, dedicato ai benefici che la lettura e la musica possono sia nelle relazioni tra adulti e bambini sia nello sviluppo di competenze linguistiche e cognitive. A cura di Lisa Nani, bibliotecaria e referente locale Nati per leggere.

Poi c’è la mostra “Il Tempo 24×24”, visitabile fino all’8 gennaio. È un progetto che, grazie all’illustrazione, guarda il mondo dal punto di vista dei più piccoli. È nato in un periodo storico difficile e dimostra come la realtà dell’illustrazione per l’infanzia sia una bellissima rete fatta di solidarietà e connessioni. Ventiquattro illustratori hanno dato vita alla mostra e ventiquattro scrittori hanno composto i testi che accompagnano le tavole illustrate.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui