Il Comune di Lugo, in vista delle elezioni politiche in programma domani, ricorda agli elettori lo spostamento di alcune sezioni elettorali che coinvolge circa 12.500 persone e ha debuttato in occasione della consultazione referendaria dello scorso 12 giugno.
Non si vota più alle scuole elementari Codazzi e Garibaldi e alle scuole medie Baracca e Gherardi, ma bisogna recarsi al liceo Ricci Curbastro (sezioni dalla 7 alla 10 e sezione 36), all’istituto tecnico Marconi Compagnoni (alle sezioni dalla 1 alla 6 si sono aggiunte le sezioni 12, 13, 14, 20 e 21) e all’istituto professionale Stoppa (sezioni dalla 15 alla 19). Una decisione assunta dalla giunta per trovare sedi alternative alle scuole primarie e secondarie di primo grado e garantire ai relativi studenti la frequenza scolastica.
Per vedere quali sezioni sono state spostate e dove si può consultare il sito del Comune di Lugo nella sezione dedicata alle elezioni del 25 settembre. Nei mesi scorsi a tutti gli elettori interessati è arrivata una comunicazione via posta con il nuovo tagliando adesivo da apporre sulla tessera elettorale e con indicato l’indirizzo della nuova sezione. In caso di dubbi si invita a telefonare all’ufficio elettorale al numero 0545.38441 o scrivere all’indirizzo email anagrafe@comune.lugo.ra.it.
Controllo della tessera
Si invitano gli elettori a verificare per tempo il possesso della propria tessera elettorale e che questa non sia completa. Per questo l’Ufficio elettorale sarà aperto al piano terra della Rocca, per tutti coloro che non siano in possesso della tessera elettorale o la dovessero rinnovare, durante i normali orari di apertura dell’ufficio e, in particolare, nella giornata di oggi dalle 9 alle 18, mentre domani l’apertura coinciderà con l’orario del voto, e cioè dalle 7 alle 23.
La Pubblica Assistenza Città di Lugo – Odv è disponibile a effettuare servizi gratuiti per le persone in difficoltà motoria, anziani e disabili, ai seggi elettorali. Per qualsiasi informazione riguardo l’esercizio del diritto di voto di domenica 25 settembre è possibile contattare l’Ufficio elettorale.