Lugo, elezioni: cambiano le sedi di alcune sezioni elettorali

Il Comune di Lugo, in vista delle elezioni politiche in programma domani, ricorda agli elettori lo spostamento di alcune sezioni elettorali che coinvolge circa 12.500 persone e ha debuttato in occasione della consultazione referendaria dello scorso 12 giugno.

Non si vota più alle scuole elementari Codazzi e Garibaldi e alle scuole medie Baracca e Gherardi, ma bisogna recarsi al liceo Ricci Curbastro (sezioni dalla 7 alla 10 e sezione 36), all’istituto tecnico Marconi Compagnoni (alle sezioni dalla 1 alla 6 si sono aggiunte le sezioni 12, 13, 14, 20 e 21) e all’istituto professionale Stoppa (sezioni dalla 15 alla 19). Una decisione assunta dalla giunta per trovare sedi alternative alle scuole primarie e secondarie di primo grado e garantire ai relativi studenti la frequenza scolastica.

Per vedere quali sezioni sono state spostate e dove si può consultare il sito del Comune di Lugo nella sezione dedicata alle elezioni del 25 settembre. Nei mesi scorsi a tutti gli elettori interessati è arrivata una comunicazione via posta con il nuovo tagliando adesivo da apporre sulla tessera elettorale e con indicato l’indirizzo della nuova sezione. In caso di dubbi si invita a telefonare all’ufficio elettorale al numero 0545.38441 o scrivere all’indirizzo email anagrafe@comune.lugo.ra.it.

Controllo della tessera

Si invitano gli elettori a verificare per tempo il possesso della propria tessera elettorale e che questa non sia completa. Per questo l’Ufficio elettorale sarà aperto al piano terra della Rocca, per tutti coloro che non siano in possesso della tessera elettorale o la dovessero rinnovare, durante i normali orari di apertura dell’ufficio e, in particolare, nella giornata di oggi dalle 9 alle 18, mentre domani l’apertura coinciderà con l’orario del voto, e cioè dalle 7 alle 23.

La Pubblica Assistenza Città di Lugo – Odv è disponibile a effettuare servizi gratuiti per le persone in difficoltà motoria, anziani e disabili, ai seggi elettorali. Per qualsiasi informazione riguardo l’esercizio del diritto di voto di domenica 25 settembre è possibile contattare l’Ufficio elettorale.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui