BOLOGNA. A trent’anni dall’uscita, il 12 marzo uscirà “Geniale?” (Pressing Line / Sony Music), la versione rimasterizzata di uno degli album tra i meno conosciuti e celebrati dell’indimenticabile Lucio Dalla realizzato con gli Idoli con brani inediti e un testo di approfondimento che ne racconta l’incredibile storia.

“Geniale?” è un album di inediti registrati dal vivo tra il 1969 e il 1970 con gli Idoli e pubblicato nel 1991, che conduce alla riscoperta delle radici musicali del cantautore bolognese e del periodo che ha preceduto il suo successo. I brani, che sono stati rimasterizzati dai nastri originali, hanno consentito un restauro esclusivamente in mono per garantire la migliore resa possibile. Il cofanetto sarà disponibile in tre formati: Doppio cd + libretto, lp 180gr + libretto, Doppio lp in pasta colorata + libretto (esclusiva Amazon). Il disco è stato rimasterizzato negli Studi Fonoprint di Bologna da Maurizio Biancani ed è disponibile in preorder al seguente link: https://smi.lnk.to/Geniale.

Gli esordi, l’omaggio

Era il 1971 quando Lucio Dalla inizia la sua inarrestabile ascesa presentando al Festival di Sanremo il brano “4/3/1943”, ribattezzato da tutto il pubblico “Gesù Bambino”. Seguono “Piazza Grande”, “Il gigante e la bambina” e “Itaca”, tutti brani destinati ad entrare nel suo immenso repertorioA 50 anni di distanza, Pressing Line e Sony Music vogliono rendere omaggio e celebrare uno dei più grandi artisti della storia della musica italiana con questa esclusiva uscita, dopo il successo già ottenuto con la pubblicazione della riedizione degli storici album “Come è profondo il mare”, “Lucio Dalla” e “Dalla” e della raccolta “Duvudubà”.

Argomenti:

disco

Geniale?

gli Idoli

Lucio Dalla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *