Luca Ferrini è il nuovo coordinatore provinciale del Terzo Polo

Archivio

Le forze politiche federate nel Terzo Polo ed i Repubblicani di Cesena hanno ufficializzato la nascita di un Coordinamento politico per la costruzione di un progetto politico territoriale unitario.

Fanno parte del coordinamento: Sara Biguzzi e Tommaso Pirini per Italia Viva, Romano Fabbri per il Pri di Cesena, Umberto Orlati e Filippo Zanelli per Azione.

È stato scelto come coordinatore del Terzo Polo Luca Ferrini, avvocato ed assessore della Giunta comunale di Cesena e già candidato al Collegio uninominale provinciale alla Camera dei Deputati.

"Il Coordinamento intende sviluppare il lavoro di squadra tra le forze politiche che hanno sostenuto, durante la campagna elettorale, la lista Azione-Italia Viva-Calenda. Collaborazione che ha sfiorato - e talvolta ampiamente superato - il 10% dei consensi.

La volontà è quella di proseguire nell'approfondimento serio e responsabile dei temi più urgenti per il territorio romagnolo, distinguendosi per una politica dei 'contenuti'.

Non si parli, per ora, di alleanze: il lavoro del Terzo Polo è quello di costruire la proposta, il campo politico entro il quale confrontarsi, con franchezza e senza pregiudizi, per ricavare le soluzioni percorribili ai problemi di cittadini dei 30 comuni della provincia.

Tema per noi caratterizzante, fin da subito, è quello dell'economia e della qualità della spesa pubblica, di come affrontare la grave crisi inflazionistica, quando le misure a livello nazionale risultano insufficienti se non dannose.

Il coordinamento ha già avviato un tavolo di confronto itinerante in tutti e 30 i comuni della provincia di Forlì-Cesena, aperto a cittadini, associazioni e Istituzioni. Così come sono in programma momenti di approfondimento e divulgazione aperti a tutti".

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui