Lotteria Italia, boom di vendite in Emilia-Romagna

Boom delle vendite per Lotteria Italia in Emilia-Romagna. Rispetto allo scorso anno, l’edizione 2021 ha totalizzato – con dati aggiornati al 20 dicembre – 421mila biglietti, in crescita dell’8% rispetto ai tagliandi staccati per l’intera edizione 2020.
Il dato rappresenta, secondo i dati ufficiali raccolti da Agipronews, il 7,4% delle vendite totali in tutta Italia (5,7 milioni di biglietti) ed è destinato a salire ancora nel periodo di Natale, fino all’estrazione del prossimo 6 gennaio. Lo scorso anno, nelle ultime due settimane prima del fatidico appuntamento, la crescita delle vendite fu del 15%; la stessa percentuale applicata al dato 2021 porterebbe quindi il dato dell’Emilia Romagna a oltre 485mila biglietti, il 24% in più rispetto al 2020.
L’incremento era atteso dopo l’ultima edizione, penalizzata dai due lockdown che hanno pesantemente inciso sul bilancio finale. Complessivamente, in tutta Italia, la crescita della Lotteria Italia è stata del 43% (confronto sempre al 20 dicembre), segno tangibile di un lento ritorno alla normalità e alla tradizione che da oltre sessant’anni accompagna le feste di fine anno.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui