Longiano, fuga pericolosa di 10 km in auto e poi a piedi in mezzo ai campi

Fuga pericolosa in orario di punta in mezzo al traffico stile film americano. Uno straniero senza assicurazione e revisione viene “beccato” dal sistema “Targa System” in uso alla polizia locale e si dà alla fuga in mezzo al traffico per una decina di chilometri, rischiando vari incidenti.
L’auto della polizia locale, dotata di sistema di rilevamento veicoli non assicurati “Targa System”, ieri poco dopo mezzogiorno ha incrociato un’Alfa Romeo Mito color blu scuro a Massa di Longiano. Il sistema ha segnalato la mancata copertura assicurativa e e anche della revisione del mezzo. Quindi la polizia locale ha fatto inversione e con la sirena spiegata ha intimato al conducente dell’auto irregolare di fermarsi. Al volante c’era uno straniero di origini marocchine che per tutta risposta si è dato a una fuga forsennata in mezzo al traffico, con rischio di causare incidenti stradali. L’auto in fuga all’incrocio semaforico di Budrio, ha imboccato contromano la corsia di svolta a destra. Lungo la via Emilia ha pure tenuto una condotta di viaggio azzardata e, all’altezza dell’incrocio con la via Cavecchia (di fronte all’azienda Novissime), ha di nuovo imboccato la strada contromano. Nel frattempo la polizia locale di Longiano ha chiesto aiuto via radio ai colleghi di Cesena.
Così il fuggitivo, alle porte di Calisese, si è trovato la strada sbarrata dalla polizia accorsa in appoggio. Affiancato dall’auto della polizia locale di Longiano ha manifestato l’intenzione di arrendersi. Ma una volta spenta l’auto ha arraffato uno zaino che aveva in auto e si è dato alla fuga a piedi attraverso i campi. Un agente lo ha inseguito e poi ha desistito. Nell’auto lo straniero, non residente in zona, ha però lasciato un altro zaino con tutti i suoi documenti. La polizia locale ha quindi fatto arrivare un carro attrezzi per porre sotto sequestro il mezzo utilizzato per la fuga.