Longiano, spaccata in farmacia mentre la proprietaria dorme

Archivio

Spaccata nella notte I ladri (almeno due persone) hanno preso di mira la farmacia Ponte Ospedaletto, nella nuova sede di via Della Solidarietà a Budrio di Longiano.

A metterli in fuga è stata una delle proprietarie della farmacia. Che stava dormendo all’interno per il turno di notte.

Il colpo è stato assestato due notti fa poco prima di mezzanotte. I ladri si sono presentati con una autovettura, forse rubata. E l’hanno utilizzata come ariete lanciandola per tre volte contro la vetrata d’ingresso fin quando la porta scorrevole non ha ceduto. Uno dei ladri quindi è sceso dall’abitacolo ed è entrato in farmacia mentre l’altro aspettava in auto a motore acceso.

Il ladro ha iniziato a rovistare nei cassetti dietro al bancone. Poi ha preso di mira una cassa svuotandola del contenuto. Quando si stava per avvicinare alla seconda cassa si è materializzatauna delle 4 proprietarie. Stava dormendo sul retro per il turno di notte ed era stata svegliata dal rumore. Si è fatta coraggio ed è andata a controllare cosa stava succedendo. La vista della farmacista ha immediatamente messo in fuga il ladro.

E'stato portato via il fondo cassa utilizzato per i resti. Poche centinaia di euro. Dietro di sé i ladri hanno però lasciato danni a profusione, che vanno al di là del bottino prelevato. Dalla porta forzata al registratore di cassa rotto: serviranno migliaia di euro per sistemare tutto. Con la farmacia che doveva essere in turno anche nelle prossime nottate ma che a causa dell’assalto subito ha ceduto il proprio lavoro notturno (anche nella giornata di oggi) alla farmacia Cremaschi di Gambettola.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui