Longiano, presentati gli eventi estivi fino a settembre

Appena dopo la conclusione della Settimana Longianese (22-26 luglio), a Longiano ricominceranno gli eventi di questa intensa estate, con numerosi spettacoli in piazza Tre Martiri organizzati dal Comune nei weekend, con la direzione di Mixer Eventi di Cesena, che si è aggiudicata una gara a evidenza pubblica indetta dal Comune.

Si inizia sabato 31 luglio con gli Artenovecento, gruppo musicale cesenate che, in una formazione in quartetto, proporrà il suo omaggio alle canzoni e alla poesia di Fabrizio De André, alle ore 21.00.

Domenica 1° agosto sono di scena i Margo’ 80, che coinvolgeranno il pubblico con un repertorio di cover dei grandi successi degli anni ’80/’90/2000, dalle 21.00.

Si continua il sabato seguente, il 7 agosto alle 21.30, con atmosfere d’altri tempi, grazie alla musica della Classic Swing Orchestra, ensemble di dieci elementi diretti dal M° Claudio Casadei, arrangiatore e pianista il M° Benedetto Franco Morri., in un appuntamento dedicato al grande compositore riminese Carlo Alberto Rossi, autore di grandi successi come E se domani. Nel corso della serata, fra l’altro, verrà eseguito l’inno Ama Longiano, scritto, musicato e arrangiato dallo stesso Morri, e cantato dal soprano Paola Tiraferri. Il brano, registrato nello Studio Farmhouse di Rimini, sarà presentato in anteprima assoluta in quest’occasione.

Domenica 15 agosto, dopo tanta musica, è di scena la comicità esilarante del bolognese Duilio Pizzocchi alle 21.00.

Domenica 22 agosto ore 21.00 arrivano i Magic Queen con il loro tributo ai mitici Queen e ai loro immortali hit che hanno cambiato la storia della musica; peraltro, in questo 2021 ricorrono i trent’anni dalla morte di Freddie Mercury, cantante della band.

Domenica 29 agosto alle 21.00 è di scena Roberto Mercadini nei monologhi di Rapsodie Romagnole: strane storie e personaggi della terra di Romagna, in un caleidoscopio scatenato, curioso e spassoso.

Sabato 4 settembre ancora grandi risate e comicità, direttamente da Zelig, con il forlivese Andrea Vasumi, alle 21.30.

Chiude la serie di eventi sabato 11 settembre alle 21.30 con una serata di Danza sotto le Stelle con il Laboratorio di Danza e Teatro diretto da Heidi Pasini.

L’accesso ai concerti è libero e gratuito; in piazza Tre Martiri saranno disponibili per il pubblico circa 300 sedie distanziate, nel rispetto delle norme sanitarie in corso, con ingressi contingentati. Non si prendono prenotazioni. In caso di pioggia le serate saranno annullate.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui