Longiano, pista ciclabile rovinata e chiusa alle biciclette

Divieto di transito per le biciclette sulla pista ciclopedonale per alcuni pericoli. Ieri emessa un’ordinanza che ferma il transito alle biciclette sulla pista che dovrebbe essere a loro dedicata, nel lungo anello che circonda il parco della “Costituzione Europea 29/10/2004” a Ponte Ospedaletto.

Alcuni tagli nell’asfalto rendono pericoloso il transito delle biciclette in certi tratti.Nell’ordinanza a firma del nuovo responsabile dell’ufficio tecnico, insediatosi appena lo scorso 2 settembre «Considerato che sono previsti lavori di manutenzione straordinaria della stessa al fine di ripristinare il manto stradale deteriorato e consentire nuovamente la circolazione in sicurezza dei velocipedi sulla stessa» prende la decisione di vietare «il transito ai velocipedi per il deterioramento dello strato superficiale in attesa dell’intervento di straordinaria manutenzione»

«Era da molto tempo che la pista si trovava in questo stato – affermano alcuni residenti – finalmente anche il Comune se n’è accorto. Ma speriamo che ora i lavori siano celeri».

«Vista la pericolosità attuale della pista ciclopedonale in alcuni tratti – informa il sindaco di Longiano, Mauro Graziano – abbiamo deciso di intervenire subito a salvaguardia dell’incolumità pubblica, con l’apposizione di segnaletica e divieto di transito alle bici. In un primo momento interverremo sulle parti più ammalorate. Poi con calma valuteremo per gli altri tratti e se completarli tutti o meno».

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui