Longiano, la 2xbene salta per il secondo anno consecutivo

Archivio

La 20ª edizione della “2 x bene” slitta al 2022. Il comitato organizzatore ha preso la sofferta decisione, legata alla difficile gestione di un evento in tempi di normative restrittive per il Covid-19, ma soprattutto per la concomitanza con altri eventi che impegnano le società sportive.

Il rinvio èa settembre 2022. Anche gli eventi collaterali non si terranno: niente “Tutti x Bene”, mediofondo benefica che si svolgeva la domenica mattina, e “Premio alla carriera sportiva” dedicato ai grandi protagonisti del ciclismo.

Negli ultimi 20 anni la 2xBene si è imposta come appuntamento fisso non solo per gli amanti del ciclismo ma anche come momento di solidarietà e di beneficenza. Ha infatti raccolto in 20 anni 212mila euro, devoluti alle realtà più bisognose del territorio. Per continuare questo percorso solidale gli organizzatori hanno deciso di supportare con una raccolta fondi a favore di Caritas di Longiano, fondazione “La nuova famiglia onlus” di Cesenatico, casa famiglia “Papa Giovanni XXIII” di Santa Paola di Roncofreddo e comunità terapeutica “San Luigi” di Balignano.

«La 2 x bene a settembre non si farà – conferma Mirco Lasagni, segretario della “Fausto Coppi” di Cesenatico – I motivi sono legati al Covid e al fatto che è una manifestazione benefica con anche vari altri momenti come la “Tutti x bene” curata dalla Medinox e anche loro hanno detto che non c'erano. Poi stanno ripartendo tutte le gare sospese a primavera e nella stessa domenica si tiene una gara a Gatteo organizzata dalla Fiumicinese e quindi non avrebbe potuto venire a Longiano. Noi poi come società sportiva siamo tutti impegnati a preparare la Nove Colli del 26 settembre e non potremmo seguire le preparazione di un altro evento. Auspichiamo però che si tenga un momento alternativo per dare modo di poter raccogliere fondi pro beneficenza».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui