Longiano, la 2xbene salta per il secondo anno consecutivo

La 20ª edizione della “2 x bene” slitta al 2022. Il comitato organizzatore ha preso la sofferta decisione, legata alla difficile gestione di un evento in tempi di normative restrittive per il Covid-19, ma soprattutto per la concomitanza con altri eventi che impegnano le società sportive.

Il rinvio èa settembre 2022. Anche gli eventi collaterali non si terranno: niente “Tutti x Bene”, mediofondo benefica che si svolgeva la domenica mattina, e “Premio alla carriera sportiva” dedicato ai grandi protagonisti del ciclismo.

Negli ultimi 20 anni la 2xBene si è imposta come appuntamento fisso non solo per gli amanti del ciclismo ma anche come momento di solidarietà e di beneficenza. Ha infatti raccolto in 20 anni 212mila euro, devoluti alle realtà più bisognose del territorio. Per continuare questo percorso solidale gli organizzatori hanno deciso di supportare con una raccolta fondi a favore di Caritas di Longiano, fondazione “La nuova famiglia onlus” di Cesenatico, casa famiglia “Papa Giovanni XXIII” di Santa Paola di Roncofreddo e comunità terapeutica “San Luigi” di Balignano.

«La 2 x bene a settembre non si farà – conferma Mirco Lasagni, segretario della “Fausto Coppi” di Cesenatico – I motivi sono legati al Covid e al fatto che è una manifestazione benefica con anche vari altri momenti come la “Tutti x bene” curata dalla Medinox e anche loro hanno detto che non c’erano. Poi stanno ripartendo tutte le gare sospese a primavera e nella stessa domenica si tiene una gara a Gatteo organizzata dalla Fiumicinese e quindi non avrebbe potuto venire a Longiano. Noi poi come società sportiva siamo tutti impegnati a preparare la Nove Colli del 26 settembre e non potremmo seguire le preparazione di un altro evento. Auspichiamo però che si tenga un momento alternativo per dare modo di poter raccogliere fondi pro beneficenza».

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui