Longiano, Gene Gnocchi giovedì in piazza Tre Martiri

Dopo il successo della Settimana Longianese a luglio, la seconda metà di agosto ci porta un’altra rassegna di spettacoli e musica nel centro di Longiano, realizzata col patrocinio del Comune.

Apre giovedì 18 agosto alle ore 21, in piazza Tre Martiri, Gene Gnocchi, col suo monologo Se non ci pensa Dio ci penso io, di Gene Gnocchi e Marco Posani, scritto con Luca Fois, Massimo Bozza e Cristiano Micucci, per la regia di Gene Gnocchi e Marco Posani e la produzione di International Music and Arts. Nello spettacolo, la stralunata comicità che da sempre caratterizza l’artista emiliano si mescola con riflessioni a volte sarcastiche, a volte amare: dopo aver saputo che Dio è una frequenza quantistica, Gene ingaggia un tecnico, pensando sia esperto in materia di quanti, per parlare con l’Assoluto attraverso una vecchia radio e farsi spiegare da Lui il perché di tante cose che succedono sulla Terra e che non lo convincono. In attesa di un contatto con l’Altissimo, il protagonista, che lavora direttamente per Suo conto come capufficio, comincia a elencare una serie di fatti da lui protocollati e che Dio, nella sua onniscienza, avrebbe già da tempo dovuto sistemare per il bene dell’umanità e in particolare del nostro Paese: l’Italia. Dalla radio arrivano voci e informazioni che invece di risolvere il problema lo complicano: questi inconvenienti rendono il rapporto tra Dio e Gene sempre più difficile, al punto tale che, con un colpo di scena, le parti si invertono. E ogni sera questo conflitto esplode, lasciando allo spettatore la libertà di scegliere chi ha ragione tra i due. Come finirà nella data longianese?

Lo spettacolo vede alla chitarra Diego Cassani – da molti anni compagno d’avventura di Gnocchi – che punteggia le astrazioni del capufficio con soli e ritmiche che vanno dal teatro contemporaneo alla musica popolare.

L’accesso allo spettacolo è libero e gratuito.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui