Longiano, appaltato l’ultimo stralcio della pista ciclabile

Piste ciclabili, approvato il secondo stralcio per unire le scuole dell’infanzia e primaria al centro della frazione di Crocetta. Mentre sono in corso i lavori per il primo stralcio, su via Ponte Ospedaletto, la giunta comunale ha già dato il là al secondo intervento per aggiungere un ulteriore tratto di pista ciclabile molto atteso.

Un paio d’anni fa era stata realizzata la pista di circa un chilometro che dalle scuole di Crocetta arriva a Ponte Ospedaletto. Quel tratto costò 240mila euro, ma ha messo in sicurezza gli alunni che si recano a scuola a piedi e in bici dalla frazione di Ponte Ospedaletto. Due mesi fa sono iniziati i lavori nella prima parte del tratto opposto, quello che dalle scuole arriva fino nel centro della frazione di Crocetta, tramite un accordo pubblico-privato per un importo di 97.700 euro.

Ora arriva il via all’ultima parte per 275mila euro. La ciclabile corre lato maneggio con l’inserimento di qualche metro di terreno privato e ora proseguirà fino a Crocetta centro, mantenendo la strada larga 5,60 metri e con la riga di mezzeria nella strada come oggi. Il progetto è stato curato dall’ingegner Leopoldo Raffoni, mentre i lavori edili sono stati assegnati alla ditta “N & V snc di Neri Venanzio e C.” di Roncofreddo.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui