Lillo & Greg, supereroi della risata

Sipario, lunedì 2 maggio (ore 21) al teatro Masini di Faenza, per uno spettacolo che si annuncia come una grande conferma e un successo di pubblico: Gagman upgrade arriverà poi il 3 e 4 maggio al teatro Diego Fabbri di Forlì alle 21 (biglietto: 35 euro), e la compagnia sarà al ridotto del Fabbri, il 4 (ore 18) per un incontro gratuito organizzato con Libreria Ubik di Forlì e condotto da Marco Viroli per presentare il volume Biografia. Non autorizzata da Lillo. Non autorizzata da Greg.

In Gagman upgrade Vania Della Bidia, Attilio Di Giovanni e Marco Fiorini affiancano i due popolari comici che dello spettacolo sono anche registi insieme a Claudio Piccolotto. Il varietà proposto da Lillo & Greg raccoglie molti successi del loro repertorio e ripropone sketch famosi come «Che, l’hai visto?» o «Normal man», rubriche cult del programma radiofonico 610 condotto dai due artisti.

Non mancano pezzi comici amati dal pubblico televisivo, come «I provini» né le nuove fantastiche avventure degli improbabili «Giustizieri dell’universo».

“Supereroi della risata”, Lillo & Greg con intelligenza e ironia si fanno apprezzare da ogni tipo di pubblico, anche perché sono in grado di far divertire senza ricorrere sistematicamente alla volgarità o all’allusione greve. Strizzando l’occhio al filone cinematografico dei supereroi fumettistici, i due artisti danno infatti ritmo e sapore a uno spettacolo che ha ormai diversi anni di tournée alle spalle, ma resta fresco e stimolante per gli stessi interpreti.

Il fil rouge narrativo di Gagman che non ha una vera e propria trama, resta l’ironica osservazione della realtà, dei vizi e delle virtù degli italiani ma anche di tutta la tv del dolore, raccontati con sarcasmo e con la comicità stralunata e surreale tipica del duo comico romano.

Info Masini: 0546 21306, info Fabbri: 0543 26355 www.accademiaperduta.it

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui