Lido Adriano, domenica Pablo Trincia al Cisim

Doppio appuntamento al Cisim di Lido Adriano. Questa sera alle 21, per la rassegna “Deve ancora venire”, live di Valeria Sturba/Sibode Dj e djset di Vacanze in riviera di Andrea Bagnoli e Caos Faro.

Polistrumentista, cantante e compositrice, Valeria Sturba si esibisce con Sibode Dj, cantuautore electropop ravennate, al secolo Simone Marzocchi, che si racconta così: «Sibode Dj vive da 38 anni dentro al corpo di Simone Marzocchi. La loro non è una convivenza pacifica. Sibode odia Simone: non sopporta il suo modo serio di fare le cose serie; il suo fare il figo facendo l’attore, il compositore e il musicista con l’orchestra Corelli ed il Teatro delle Albe di Ravenna. Sibode Dj vuole il controllo del corpo estremamente sexy che condivide, Sibode vuole fare a modo suo!».

Ingresso riservato ai soci, a 6 euro, con green pass rafforzato.

Domenica 13 quarta puntata di “Istantanee” nel salotto del Cisim, il format ideato da Cisim e Studio Doiz per riflettere sui temi dell’attualità. Ospite Pablo Trincia con inizio alle 18.30 (apertura porte 17.30) e ingresso gratuito.

Pablo Trincia, il cui nome è un omaggio al poeta cileno Pablo Neruda, è nato a Lipsia da padre italiano e madre persiana. Trasferitosi a Londra a 22 anni, si laurea successivamente in lingue e letterature africane alla School of oriental and African Studies. Dal 2005 è giornalista freelance, e collabora con diverse testate fra cui La Stampa, Io donna, il Venerdì di Repubblica, l’Espresso, The Independent. Dal 2009 è inviato televisivo, prima per “Le iene” poi per “Servizio pubblico” e “Announo”. Coautore, con Alessia Rafanelli, di “Veleno”, nel 2022 è voce narrante nel podcast documentario, su Spotify, “Il dito di Dio. Voci dalla Concordia”, in cui si racconta la tragedia della Costa Concordia.

L’incontro con Trincia è dedicato alla riflessione su questioni di attualità, in particolare sul ruolo della scrittura e della letteratura negli anni Venti del Duemila. Si potrà fruire dal vivo e da remoto, grazie alle dirette video e radio; il filmato della serata sarà disponibile sul canale Youtube del Cisim. Dopo l’incontro, in collaborazione con Ristorante Molinetto, si potrà cenare al Cisim, prenotazione obbligatoria al 389 6697082 o cisim.lidoadriano@gmail.com.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui