"Lezione" di basket per i bimbi di Bertinoro con l'Unieuro Forlì

Archivio

BERTINORO. “Vogliamo vedervi tutti domenica all’Unieuro Arena, perché abbiamo bisogno del vostro tifo!”: è stato questo l’invito di Luca Campori e Davide Bruttini, che questa mattina hanno incontrato gli alunni della scuola elementare Paolo Amaducci di Santa Maria Nuova per il progetto #ScuoleAPalazzo.

I giocatori biancorossi hanno giocato e scherzato con gli oltre duecento bambini nella palestra di Bertinoro, in un incontro portato avanti dalla collaborazione con lo Gaetano Scirea del presidente Alderigo Silimbani e grazie al lavoro di Enrico ed Emiliano Soffrizzi. Dopo avere risposto alle tantissime curiosità dei giovanissimi tifosi, Luca e Davide hanno poi giocato con loro e con le maestre e tra risate, applausi e “cinque alti” la mattinata si è conclusa con l’invito per domenica al PalaGalassi per i bimbi e i loro genitori, che saranno ospiti della Società nella sfida contro Piacenza.

“È un’idea nata dalla collaborazione con la Pallacanestro 2.015, ed in particolare con il GM Renato Pasquali”, ha detto il presidente Silimbani “Per noi è un onore avere i ragazzi della prima squadra, ed è un piacere vedere questi bimbi che ridono e scherzano con loro, perché eventi come questi fanno bene al basket. Il nostro minibasket ed il suo movimento vengono portati avanti tutti i giorni con grande passione, e la speranza è che alcuni di questi bimbi, incontrando i giocatori, ci portino ad accrescere ulteriormente i nostri numeri. Voglio poi fare un doveroso ringraziamento al Comune di Bertinoro che ha messo a disposizione i pulmini per il trasferimento dalla scuola al palazzetto”.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui