Leon e Iron in cerca di un futuro migliore

Leon e Iron sono due cani che vengono da un periodo difficile e complesso, ma ora si meritano un futuro migliore, fatto di amore e di attenzioni. Entrambi hanno un tratto del carattere in comune, sono piuttosto riservati all’inizio, ma una volta fatta amicizia diventano spettacolari.

Leon è un bel Shar Pei maschio, sterilizzato, nato nel 2014, quindi ancora piuttosto giovane.

Come tutti i cani orientali bisogna sapersi conquistare la sua fiducia, ma poi quando si apre è un vero tesoro. È diffidente all’inizio e non si può ‘comprarlo’ con un biscottino. Con lui ci vogliono coerenza, tempo e lealtà. Ma, come detto, una volta conquistato è un coccolone e giocoso, il classico cane che farà la fortuna di chi lo renderà parte della sua famiglia. Il contesto per lui, deve essere un ambiente tranquillo, casa con giardino per potergli permettere di avere accesso libero all’abitazione. Chiunque fosse interessato alla sua adozione può contattare il canile di Rimini (0541-730730).

Poi c’è Iron, 11 mesi per 5 chili, bellissimo, bravo al guinzaglio, pulito, socievole con i suoi simili e anche coi gatti, basta dargli un attimo di tempo. Il suo difetto? È timido, non è il classico cane che salta in braccio a tutti. Lui ripone la sua fiducia in chi si dedicherà a conquistarla. Infatti, gli basta davvero poco per attaccarsi come una cozza a chi lo tratta con gentilezza e pazienza. La sua sensibilità, però, finora lo ha solo danneggiato perché tutti vogliono il cane allegro, che ti fa subito le feste. Lui non è così, ha bisogno di un po’ di tempo. Non è adatto a famiglie con bimbi piccoli o a persone anziane. Per informazioni su una sua possibile adozione si può mandare un messaggio su whatsapp al 338.6909997.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui