Le curiosità che non sapevi sulla Regina Elisabetta II

Sta per compiere novantasei anni ma pare che la Regina Elisabetta II sia colpita dai sintomi del Long Covid. È la regina dei record. Vanta il trono più longevo della storia del Regno Unito e le vicende della sua famiglia sono sempre avvolte da mistero e curiosità. La Regina Elisabetta ha vissuto una vita molto lunga e piena di vicende curiose. Nasce a Londra il 21 aprile 1926, ma festeggia ben due compleanni. Uno in forma privata il giorno effettivo della sua nascita e l’altro in forma ufficiale, a giugno, quando si svolge la parata Trooping the Colour. Si sveglia tutte le mattine alle 6.45 e inizia sempre con una tazza di tè.

Il suo trono arriva per caso, dopo l’improvvisa dipartita dello zio Edoardo VIII che abdicò per sposare Wallis Simpson. Divenne regina all’età di 25 anni, il 2 giugno 1953 e al suo fianco c’è sempre stato Filippo, divenuto poi principe e scomparso recentemente il 9 aprile del 2021. I due si sono incontrati per la prima volta quando Elisabetta aveva soltanto 8 anni, durante il matrimonio della Principessa Marina di Grecia. Si sono sposati nel 1947 ma, a causa della profonda crisi dovuta alla Seconda Guerra Mondiale, il matrimonio è stato organizzato con un budget molto ridotto.

La Regina è amante degli animali. Nota è soprattutto la sua passione per i corgi. Era il 1933 quando il duca di York donò a ciascuna figlia un cane di razza corgi: da allora Elisabetta ne ha avuto più di 30. Inoltre, secondo un emendamento reale, la Regina Elisabetta II possiede tutti i cigni, gli storioni, i delfini e le balene nelle acque del Regno Unito. Ognuna di queste catturate entro tre miglia di coste del Regno Unito può quindi essere rivendicata come proprietà della Corona. Nel corso della sua esperienza sul trono inglese, la Regina Elisabetta ha rilasciato una sola intervista. L’evento è avvenuto nel 2018, quando la BBC riuscì ad ottenere un’intervista in occasione del 65° anniversario della sua incoronazione. Per questo, e per essere notoriamente timida, Elisabetta è soprannominata “Elisabetta la silenziosa”.

Quello che poi in molti forse non sanno è che, una delle passioni della Regina, è la scrittura. Ama in particolar modo le lettere scritte a mano e non rinuncia ad inviarle ai suoi cari e a rispondere alle oltre trecento lettere che riceve al giorno. Per i suoi scambi epistolari, sceglie sempre le carte di qualità migliore e ha un kit di penne personalizzate esclusive. Le sue preferite sono le Montblanc.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui