Lavoro, Women in Tech, laboratori per le sfide del futuro delle donne: come collegarsi

Cesena

Dati, mercato del lavoro, smart city e competenze: fino a giovedì 9 dicembre l’assessora all’Agenda Digitale della Regione Emilia-Romagna Paola Salomoni dialogherà con quattro esperte per riflettere sui vari modi in cui i divari di genere si riproducono anche nella vita e nell’economia digitale. Titolo della rassegna è “Women in Tech”, organizzata dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito delle attività di Data Valley Bene Comune, l’Agenda Digitale 2020-2025, in collaborazione con la Rete dei Laboratori Aperti dell’Emilia-Romagna, e finanziata dalla Regione con fondi europei del programma Por Fesr 2014-2020.

Tre gli incontri in programma tra novembre e dicembre, per parlare di donne e digitale, futuro, sfide e nuovi traguardi da raggiungere sul terreno della parità di genere in Emilia-Romagna, mettendo al centro diverse sfaccettature del digital gap. Protagonisti i Laboratori Aperti di Ferrara, Rimini, Piacenza e Cesena: tutti gli appuntamenti possono essere seguiti sia in presenza, iscrivendosi tramite form on line, sia online, seguendo la diretta streaming sul sito www.digitale.regione.emilia-romagna.it e sui profili Facebook e YouTube di ADER, Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna.

Il programma

Giovedì 25 novembre (ore 17.30 - 19.00) - Laboratorio Aperto Rimini Tiberio
Le donne invisibili: mercato del lavoro e disuguaglianze di genere
Insieme ad  Azzurra Rinaldi, docente di Economia Politica e Presidente del Corso di Laurea in Economia delle Aziende Turistiche presso l’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza.

Giovedì 2 dicembre (ore 11.30 – 13.00) - Laboratorio Aperto Piacenza, Ex Chiesa del Carmine
Intelligenti e inclusive: le smart city delle donne
Insieme a Flavia Marzano, consulente, formatrice e docente universitaria esperta di trasformazione digitale, open government e lavoro agile.

Martedì 14 dicembre (ore 17.30 - 19.00) - Laboratorio Aperto Cesena, Palazzo del Ridotto, Sala Sozzi
Yes they can: donne competenti e digitali
Insieme a Barbara Cafagna, giornalista televisiva e divulgatrice scientifica esperta di politica ed economia digitale.

Iscrizione all’evento online: https://bit.ly/30pfo22

Per informazioni: info@casabufalini.it

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui