Lavoro in Valle Savio: parte il corso per oss, ecco come iscriversi

Archivio

Prende avvio il corso da operatore socio-sanitario realizzato in collaborazione con i Comuni di Sarsina, Bagno di Romagna, Mercato Saraceno, Sogliano e Verghereto, e alcune organizzazioni del territorio come ASP del distrettoValle Savio, Confcooperative Romagna, BCC Sarsina, Il Cigno Cooperativa Sociale.

L'idea rappresenta una concreta iniziativa che servirà a dare una risposta all’occupazione, soprattutto femminile, nei comuni montani della valle del savio creando un’economia circolare con le strutture sanitarie e socio sanitarie del territorio.

Il corso è organizzato dall'ente di formazione Irecoop Emilia Romagna ed è rivolto a persone sia occupate che non occupate in possesso di alcuni requisiti, come l'età superiore a 18 anni, licenza media, conoscenza della lingua italiana livello B1.

Per le iscrizioni verrà data la preferenza ai cittadini residenti nei comuni di Bagno di Romagna, Sarsina, Mercato Saraceno, Verghereto e Sogliano e delle organizzazioni che hanno supportato la realizzazione del corso.

Normalmente un corso Oss ha un valore di mercato pari a 2700 euro, ma grazie all'intervento dei comuni proponenti e delle organizzazioni del territorio è prevista una riduzione della quota di iscrizione fino a 1119 euro in base ai partecipanti del corso.

Il corso inizierà il 10 gennaio 2022, ha una durata di 1000 ore (550 di teoria e 450 di stage) per manifestare il proprio interesse è necessario presentare domanda su apposito modulo reperibile sul sito www.irecoop.it e sui siti dei comuni proponenti.

#getAltImage_v1($tempImage)

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui