Lavoro, calzaturiero San Mauro: 5 posti per il corso gratuito per tecnici

Il corso gratuito per il settore calzaturiero mette a disposizione altri 5 posti come tecnico per la progettazione e la realizzazione artigianale di prodotti made in Italy. Si aggiungono ai 20 iniziali, già occupati. Il termine ultimo per iscriversi è fissato per il 14 gennaio 2022, la sede del corso è la sede del Cercal a San Mauro Pascoli.
Ad organizzarlo è la scuola internazionale del Cercal di San Mauro Pascoli, in collaborazione con alcuni istituti formativi (Marie Curie di Savignano, Isia di Faenza e il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Bologna) e aziende del settore (Camac, Pollini, Punto Più, Sergio Rossi, Tacchificio Zanzani, Universal).
Il corso di alta specializzazione (800 ore di formazione, parte delle quali in azienda) forma tecnici specializzati nella progettazione e realizzazione di prodotti nella filiera calzaturiera. Avviato a fine di novembre, i 5 nuovi inseriti verranno dotati di materiale didattico e supportati dal tutor per allinearsi al resto del gruppo. Al corso possono prendere parte giovani e adulti, non occupati o occupati, in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore (o di competenze di livello equivalente), residenti in Emilia-Romagna.

Per informazioni e/o iscrizioni: Cercal San Mauro Pascoli tel. 0541-932965 (Monia Lomonico) formazione@cercal.org

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui