Gi Group e Ideal System Srl insieme per formare e occupare talenti, poi assunti al 100%.
Sul territorio romagnolo è in partenza dal’11 settembre un corso di formazione gratuito al termine del quale tutti i partecipanti verranno inseriti nel mondo del lavoro. Sei i posti a disposizione. I partecipanti avranno l’opportunità di apprendere le principali tecniche della sabbiatura e della verniciatura ed essere inseriti in azienda come addetti al trattamento e lavorazione dei metalli.
Nuova iniziativa
Gi Group, la prima agenzia italiana per il lavoro, e Ideal System Srl, azienda leader nella verniciatura industriale conto terzi, lanciano la prima Academy per addetti al trattamento e lavorazione dei metalli nell’ambito del programma Academy 100% Employability. Ideal System srl, infatti, ha aderito all’iniziativa di Gi Group che, nel perimetro dell’impegno per il lavoro sostenibile, promuove l’occupabilità delle persone attraverso l’erogazione di un’offerta formativa gratuita e garantisce a tutti i partecipanti un contratto a tempo indeterminato in regime di somministrazione e da qui il nome “100% Employability”.
Cercasi candidati
L’iniziativa si rivolge a candidati con buona manualità. A partire dall’11 settembre le persone selezionate seguiranno un corso formativo professionale gratuito da svolgersi direttamente in azienda nella sede di via Verdi a Gambettola, per apprendere i principi del trattamento e lavorazione dei metalli. Nel dettaglio, il programma prevede lezioni frontali teoriche per imparare le differenti caratteristiche dei prodotti vernicianti e una parte pratica per approfondire sul campo le principali tecniche della sabbiatura e della verniciatura.
Gi Group, agenzia per il lavoro
«L’Academy per i futuri artigiani del metallo realizzata in partnership con Ideal system Srl, con cui siamo orgogliosi di poter cooperare – informa Matteo Monticelli, regional business director della Dop Emilia, Romagna e Toscana di Gi Group – è un percorso formativo altamente specializzante in grado di far acquisire a tutti i partecipanti le competenze più richieste dal tessuto produttivo e garantire loro l’inserimento nel mondo del lavoro. Il programma Academy 100% Employability, che rientra nel nostro impegno per rendere il lavoro sostenibile, dimostra concretamente come sia necessario promuovere una collaborazione con le realtà del territorio per qualificare e ri-qualificare candidati e candidate in coerenza alle reali esigenze del mercato, colmando così lo skill mismatch che caratterizza il mondo del lavoro italiano».
L’azienda gambettolese
Ideal System srl è una realtà leader nella verniciatura industriale conto terzi. Possiede tre stabilimenti, di cui 2 a Gambettola e 1 a Cesena, in cui svolge attività di sabbiatura, verniciatura in cataforesi, verniciatura a polvere automatica e manuale e premontaggi di alcuni manufatti. Ideal System Srl collabora con diverse multinazionali specializzate in vari settori della metalmeccanica quali: sollevamento di persone, movimento terra e attrezzature sportive. A Cesena e provincia impiega 170 persone. «Questa Academy rappresenta un’opportunità che mette al centro le persone – commenta Marco Sfienti, titolare di Ideal System srl – Crediamo, infatti, fortemente che siano proprio le persone il patrimonio di un’azienda».