SOLAROLO. Laura Pausini presenta la collaborazione con Diane Warren per il singolo “Io Sì (Seen)”, che verrà presentato all’attenzione dell’Academy Awards per la candidatura come miglior canzone originale.  Il brano è la colonna sonora del film “The Life Ahead” di Edoardo Ponti, figlio di Sophia Loren.

Con un lungo post sui social la Pausini ha annunciato l’uscita del nuovo disco e ha espresso tutta la sua felicità su Instagram soprattutto per la collaborazione con Diane Warren, autrice del brano. La compositrice statunitense ha vinto 1 Grammy Award, 1 Emmy Award e 1 Golden Globe in carriera, oltre ad aver ricevuto 11 nomination agli Oscar. Tra i brani più famosi scritti da Diane Warren si ricordano “Because You Loved Me” di Céline Dion, “Un-Break My Heart” di Tony Braxton, “I Don’t Want to Miss a Thing” degli Aerosmith e “There You’ll Be” di Faith Hill.

Laura Pausini ha spiegato ai fan com’è nata la collaborazione: “Sono rimasta affascinata da questa canzone che Diane ha voluto cucirmi addosso e dal film di Edoardo Ponti con la meravigliosa Sofia Loren che torna finalmente sulle scene, sia per la trama che per il messaggio che porta. Lo vedrete presto anche voi”. La cantautrice si è poi soffermata sulla carriera dell’attrice esprimendo tutto il suo entusiasmo: “Sofia è una icona della cultura e della storia del cinema e sono orgogliosa di accompagnare questo progetto con la mia voce. Nelle prossime settimane vi racconterò qualcosa in più, ma non potevo tenere per me una notizia così emozionante”. 

Argomenti:

Io si

laura pausini

nuovo singolo

Osca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *