HomeSell.it: la prima agenzia immobiliare online riminese, che applica tecnologie innovative alla compravendita immobiliare e azzera i costi.

L’innovazione abbraccia anche il mercato immobiliare. In particolare quello della mediazione.
Grazie ai Big Data, al marketing immobiliare, alla Realtà Virtuale e alla valutazione immobiliare online, HomeSell.it consente ai propri agenti immobiliari di lavorare completamente in autonomia.

I nostri agenti possono lavorare dal proprio PC, senza accollarsi costi di affitto, Royalty, utenze, segretaria, arredamento e via dicendo. Aiutiamo i nostri agenti ad acquisire nuovi incarichi, a trovare acquirenti, a valutare gli immobili e a gestire l’intero processo di vendita. Con HomeSell.it, vendere casa ha un costo di solo 99 euro, circa il 97% in meno rispetto alla classiche agenzie. Siamo la prima agenzia immobiliare online nata nel territorio riminese e a breve inizieremo la ricerca di altri agenti immobiliari.”

La startup, fondata da 4 collaboratori e capeggiata da Matteo Signorotti, ha alle spalle anni di esperienza nei settori sia immobiliare che online. La promessa è quella di facilitare i processi di vendita e azzerare quasi completamente i costi per chi vende casa.
Su HomeSell è infatti possibile fare in soli 3 minuti anche una valutazione economica della casa e ricevere consulenza professionale su come fare per vendere casa.

Non controlliamo solo i documenti della casa, ma ci assicuriamo che non ci siano problemi durante l’intero processo di compravendita. Ovviamente il nostro lavoro è basato sulla trasparenza. Per questo informiamo sin da subito gli acquirenti quando qualcosa non va, senza aspettare di ricevere prima una proposta di acquisto. Per migliorare la qualità degli appuntamenti utilizziamo la realtà virtuale. Questa tecnologia ci permette di scremare in anticipo i potenziali acquirenti meno interessanti.”

Le agenzie immobiliari online, sono ormai parte integrante del settore, in particolare del segmento proptech. Si tratta di startup che applicano tecnologie innovative all’immobiliare.
Gli agenti immobiliari aderenti a HomeSell.it vengono retribuiti dagli acquirenti.

Il fatto che si è retribuiti dall’acquirente non si tratta di un’ingiustizia. Tutt’altro, l’acquirente è colui che è la parte “debole” e quindi colui che ha maggiormente interesse nell’usufruire della tutela del professionista. Venditore e compratore hanno interessi diametralmente opposti e un professionista deve saper tutelare la parte più debole o comunque quella maggiormente esposta a rischi.”
In fine con HomeSell.it gli agenti immobiliari ricevono tutti i servizi necessari alla buona riuscita dell’affare e non hanno un solo euro di spesa. Neppure per i costi pubblicitari, dei quali se ne occupiamo direttamente l’azienda.

Matteo Signorotti.
HomeSell.it (link) https://www.homesell.it/

Argomenti:

casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *