La vela illuminata porta il cinema dove non c’è

Torna La vela illuminata per portare il cinema dove il cinema non c’è. E parte questa sera da Gemmano con un percorso dedicato al cinema di qualità. La tradizionale rassegna cinematografica itinerante, organizzata quest’anno da Acli Rimini con il sostegno di Regione Emilia-Romagna ed Emilia-Romagna Film Commission e il contributo dei Comuni di Coriano, Gemmano, Saludecio, San Clemente e Poggio Torriana, si sposta in suggestive location, tra piazze e parchi nel territorio della provincia di Rimini. L’ingresso alle serate è gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili (inizio alle ore 21.15). In caso di maltempo le proiezioni si tengono al coperto laddove è possibile. Ogni proiezione sarà aperta da un cortometraggio in animazione proposto dal festival Cartoon club.

L’inizio della rassegna è nel territorio del Comune di Gemmano (località Villa Gemmano, piazza Pertini) con una serata dedicata alla famiglia: sul grande schermo il fantasioso Clifford il grande cane rosso, favola con un cane color rosso brillante di enormi dimensioni diretta da Walt Becker.

Ancora a Gemmano, questa volta in piazza Roma, mercoledì 2 agosto per la proiezione di Solo cose belle di Kristian Gianfreda.

Venerdì 4 agosto ci si sposta a Torriana in piazza Allende per la commedia Il matrimonio di Rosa di Icíar Bollaín.

Info: 338 5712759 www.aclirimini.it

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui