Santarcangelo, quante "Piccole tragedie quotidiane" dentro La valigia dell'attore

Tutto sold out da giorni per il ritorno a teatro della compagnia formata dagli Attori del Centro di Cinema e Teatro La valigia dell'attore fondato dall’attore e regista Samuele Sbrighi nel 2016 che è anche autore della commedia Piccole tragedie quotidiane che andrà in scena il 31 maggio, 1 e 2 giugno alle ore 21 al Teatro Lavatoio di Santarcangelo di Romagna.

Si toccheranno, in chiave divertente ma con spunti di riflessione, temi come il tradimento, i social, la politica e la famiglia. Come ci tiene a sottolineare Sbrighi, ogni riferimento a fatti, persone o cose, non è puramente casuale. Come ci ha già abituato nelle altre sue commedie i suoi testi sono tutto fuorché corretti e anche questa volta ci garantisce, con il fine di divertire il suo pubblico, una sana dose di argomenti scomodi.

“Finalmente dopo due anni torniamo a Teatro davanti alla nostra gente” dice Sbrighi. “La Valigia dell’Attore” ormai è una realtà affermata a livello nazionale che sforna attori professionisti di tutte età. Sempre più spesso Registi e Casting Director si rivolgono alla fucina di talenti di Sbrighi. Sono già diversi gli attori emergenti del Centro di Cinema e Teatro che ha sede a Santarcangelo che, dopo aver intrapreso il percorso di recitazione a “La Valigia dell’Attore”, hanno debuttato con ruoli da protagonisti e coprotagonisti in film e serie tv nazionali prodotti da Rai, Eagle Pictures, La Famiglia Film, Genoma Films ecc. Infine, fresca di pochi giorni fa, la notizia che uno dei giovani attori del Centro, sarà protagonista assieme ad un cast importantissimo di uno dei prossimi film di Natale. Ancora nome e produzione sono top secret.  Quest’anno il Centro ha visto inoltre nascere anche il “Percorso Cinema” di regia, post-produzione e sceneggiatura con dei grandi professionisti come Matteo Santi, Luigi Schiavoni e Paula Boschi. L’obbiettivo è quello di fare formazione, produzione e creare opportunità lavorative.

Oltre allo spettacolo portato in scena dai veterani de “La Valigia dell’Attore”, dal 30 maggio andranno in scena anche i saggi di tutti i gruppi del Centro: Gruppo Francis e Quentin (primo e secondo anno) Academy Light (gruppo serale), Bambini e Ragazzi (6-15). Sbrighi ci tiene a ringraziare anche tutti gli altri coach dei vari gruppi che assieme a lui hanno seguito quest’anno tutti i ragazzi. Mara Di Maio (dizione), Donatello Angelini (canto), Ludovica Amati (danza), Stefano Rabbolini (casting director), Federica Biondi (regia), Isabella Pieroni (Academy Light), Lisa Montevecchi, Luca Canarecci e Lorenzo Dellapasqua (bambini e ragazzi) e l’agente cinematografica Maria Vittoria Grimaudo.

Sono già aperte le iscrizioni al prossimo Anno Accademico. Tutti coloro che volessero candidarsi per entrare a far parte del Team LVDA possono mandare una mail a centrolavaligiadellattore@gmail.com con foto, dati e breve lettera motivazionale oppure andare sul sito www.lvda.it . 

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui