La Valesanterno lancia “Giocathlon”: un sabato mattina in campo per tutti i bambini: ecco come iscriversi

Dopo il successo della scorsa annata la Valsanterno 20009 ripropone il progetto ludico-sportivo per i più giovani, con svolgimento previsto il sabato mattina al campo “Nardo Cavina” di Casalfiumanese. Per la stagione 2021-22 inizia la collaborazione con l’associazione sportiva da anni attiva nella promozione dell’attività motoria coi bambini. Sulla scorta dei buoni risultati ottenuti lo scorso anno, la Valsanterno 2009 ripropone il progetto Valle in Gioco e arricchisce il panorama delle attività svolte grazie a una nuova collaborazione. A partire dal mese di ottobre, infatti, presso il campo sintetico polivalente di Casalfiumanese – intitolato alla memoria del compianto dirigente Nardo Cavina, scomparso pochi mesi fa – si terranno le attività ludico-sportive promossa dalla società valligiana e Giocathlon, associazione sportiva imolese da anni attiva nella diffusione della pratica sportiva per bambini finalizzata allo sviluppo delle competenze motorie e all’avviamento allo sport.

L’iniziativa, patrocinata dal comune di Casalfiumanese, è aperta a tutti i bambini e le bambine e si svolgerà tutti i sabati mattina dalle ore 10.00 alle 12.00, suddivisa in due diverse fasce orarie a seconda dell’età. La prima ora (10.00-11.00), infatti, sarà riservata ai bambini nati tra il 2011 e il 2015, mentre la seconda (11.00-12.00) vedrà protagonisti i più piccoli, nati tra il 2016 e il 2018. Durante tutto il mese di ottobre le attività proposte saranno completamente gratuite.

Così Erik Addis (Resp. Settore Giovanile Valsanterno 2009): «La Valsanterno è strafelice di annunciare l’inizio di una collaborazione con Giocathlon, una realtà del territorio imolese ormai affermata che propone attività motorie e multisportive. Questa collaborazione ha lo scopo di permettere a tutti i bambini della Vallata del Santerno – e non solo – di poter partecipare ad attività ludico-formative con specialisti della materia. Gli istruttori delle varie discipline sportive praticate, infatti, sono laureati in Scienze Motorie. Abbiamo tanta voglia di fare sport e vogliamo farlo con tutti voi, sul campo sintetico intitolato al nostro Nardo».

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri telefonici 3460321924 (nati dal 2011 al 2015) e 3498242432 (nati dal 2016 al 2018).

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui