La tragedia in autostrada: domenica sera veglia di preghiera alla chiesa di San Martino di Riccione

Domenica sera alle ore 21, è prevista una veglia di preghiera cittadina nella chiesa di San Martino di Riccione, alla quale parteciperà anche il vescovo di Rimini, monsignor Francesco Lambiasi, insieme a tutti i sacerdoti della città.

In una nota il vescovo ha espresso il dolore di tutta la comunità: “Esprimo cordoglio, vicinanza e affetto nei confronti di tutte le famiglie coinvolte e dell’intera città di Riccione. Prego anche per l’educatrice del Centro 21 sopravvissuta all’urto ma ricoverata in ospedale in gravissime condizioni.
Invito tutte le comunità cristiane della diocesi a partecipare al grande dolore con sentimenti cristiani. Su tutti coloro che sono coinvolti in questa drammatica vicenda, invoco lo Spirito Santo di Cristo Risorto perché dia luce e forza in questo momento di lutto e di grande prova”.

I sacerdoti di Riccione

Così i sacerdoti di Riccione in un comunicato: “Come sacerdoti di Riccione ci uniamo e partecipiamo fraternamente al lutto dei familiari che hanno perso i loro cari in questo terribile incidente. L’associazione Centro21 e cooperativa Cuore21 sono nati per esplicita volontà della comunità riccionese e vedono tutta la città coinvolta. Assicurando la nostra vicinanza al loro dolore, affidiamo i ragazzi nella preghiera alla misericordia di Dio ed imploriamo Cristo, Signore della vita, affinché le famiglie e gli amici in lutto trovino consolazione e fiducia, e vengano accompagnati dalla Benedizione e dalla pace di Dio”.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui