La stilista di Castel Bolognese conquista il Mozambico alla Fashion Week

La maison Clò by Claudia B è da una settimana in Mozambico a Maputo, dove la stilista Claudia Bellini sarà protagonista stasera della Fashion week, appuntamento dedicato alla moda tra i più importanti d’Africa. In passerella sfilerà la collezione Primavera-Estate 2023 interamente firmata dalla creativa di Castel Bolognese, per la sua sartoria artigianale, già notata e apprezzata dal panorama internazionale della moda.
Sempre in Africa è del giugno di quest’anno la sua partecipazione al prestigioso “Festival des Jeunes Créateurs de Mode”, manifestazione di fama internazionale al Ribat di Monastir in Tunisia, dove ha rappresentato il Made in Italy con alcune anticipazioni dell’attuale collezione.
Nell’ultimo periodo si segnalano inoltre le sue presenze a Milano Fashion Week, le sue creazioni indossate dalla nazionale di San Marino sia alle Olimpiadi di Tokyo, sia all’Expò di Dubai.
Si è trattato di occasioni tutte di particolare grande visibilità per la sua produzione, che è ormai consacrata nel novero dei giovani stilisti italiani più promettenti e intraprendenti, sostenuta tra l’altro anche da Cna Federmoda e dal Consorzio di Moda in Italy «che voglio ringraziare di essermi vicina con la loro organizzazione, mai venuta a mancare anche in periodi difficili: la mia sartoria è nata in famiglia, e ultimamente è venuta a mancare la mia mamma, che l’ha creata. Io sto cercando di portare avanti una storia d’impresa con la forza e la determinazione che mi ha tramandato».

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui