La Siropack finanzia il restauro della chiesa di Macerone: “La ricchezza che si riceve va restituita alla comunità”

Il periodo pasquale nella tradizione popolare è associato alle grandi pulizie domestiche, ma questo vale anche per luoghi diversi da casa. Così è stato per la chiesa di Macerone, grazie alla generosità della ditta “Siropack” di Bagnarola, i cui titolari Rocco De Lucia e Barbara Burioli abitano nella frazione cesenate.

Così hanno finanziato una serie di lavoretti, che sono stati realizzati ieri sullo storico edificio religioso: opere di manutenzione e ripristino di tegole, gronde e canali pluviali sul tetto.

«Fare welfare di territorio per noi significa restituire alla comunità in cui operiamo parte di quella ricchezza che riceviamo grazie al territorio stesso – spiegano i due imprenditori – Per creare benessere a beneficio della comunità è importante che tutte le realtà operanti sul territorio, sia locali che esterne, pongano attenzione al bene sociale e non soltanto al bilancio. Abbiamo la fortuna di fare impresa in un’area particolarmente feconda, che deve essere valorizzata e non impoverita da chi opera al suo interno».

La chiesa di Macerone

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui