Cesenatico a settembre sarà teatro di numerosi eventi sportivi con alcune punte di diamante: l’Adriatic Series Triathlon in Piazza Costa previsto nel fine settimana del 2 e 3 settembre; la Maratona Alzheimer 2023 con l’evento clou previsto per domenica 10 settembre con le attività collaterali che inizieranno già da lunedì 4; dal 5 al 10 settembre invece la Romagna sarà teatro degli World Sport Games con Cesenatico assoluta protagonista di questo evento multisportivo; spazio poi al ciclismo con il ritorno del Memorial Pantani il 16 settembre e con l’edizione speciale della Nove Colli che vedrà Cesenatico invasa dai cicloamatori domenica 24 settembre e come sempre in sodalizio con la Fiera Cicloevento.
Le parole del sindaco Gozzoli e dell’assessore Morara
«Mi rivolgo a tutti: esercenti, commercianti, albergatori e bagnini. Abbiamo vissuto un avvio sotto le attese a causa dei noti eventi di maggio ma ora è il momento del riscatto e per farlo serve l’impegno di tutti. Settembre è ricco di eventi sportivi e di livello, Cesenatico è pronta a trasformare settembre in un mese parte integrante della stagione, il naturale prolungamento della nostra estate», il commento del sindaco Matteo Gozzoli.
«Facciamoci trovare pronti con aperture più lunghe di hotel, stabilimenti balneari e attività commerciali. Manteniamo Cesenatico accesa e viva il più a lungo possibile perché ci aspetta un settembre carico di eventi e presenze e dobbiamo far vivere la città al 100%. L’amministrazione comunale oltre agli eventi predisporrà una speciale campagna promozionale per settembre ma abbiamo bisogno di tutti voi. Settembre deve essere il nostro mese del riscatto», le parole dell’assessore Gaia Morara.