La prima “super matura” di Cesena è al Liceo Almerici

Cesena ha i suoi primi “maturi” del 2021. Come lo scorso anno per tutti “solo” prova orale in ossequio alle normative per il contenimento della pandemia da Coronavirus. I pià lesti a chiudere gli esami di stato sono stati gli studenti della 5ªA al Liceo Scientifico Sportivo Almerici. erano in 7 i candidati alla maturità di questa scuola ed in due gironi hanno esaurito la prova. C’è anche la prima “super matura” di Cesena. I primi sette studenti ora in (meritata) vacanza sono Agnese Chierici (110 e lode), Andrea Bocchini (96), Enrico Mosconi (94), Guendalina Troyli (90), Alberto Sacchetti (83), Isabel Emiliani (81) e Matteo Maldini “80”.

Agnese Chierici è dunque la prima studentessa dell’annata 2020/2021 a concludere il suo percorso con un esito pari a pià del massimo, il top raggiungibile alle Superiori.

«Ero un poco agitata e soprattutto emozionata la mattina dell’esame, del resto un po’ come tutti. Ho studiato coi miei compagni e all’ingresso ero consapevole di dover vivere l’esperienza con serenità. Consiglierei a tutti proprio di lasciare da parte ansia e agitazione – prosegue Agnese – e vivere il momento come una sorta di passaggio. Gli insegnanti hanno dimostrato tranquillità e bene nei miei confronti. La parte più difficile dell’esame è stata la terza, quella dei collegamenti, dove si lascia spazio all’improvvisazione. Ora per me festeggiamenti e riposo».

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui