La prefettura di Rimini schiera centinaia di agenti per la Pasqua

"Sono alcune centinaia le unità tra Forze dell’Ordine e Polizia Municipale, con il concorso anche dell’Esercito Italiano"  che saranno impiegate nel fine settimana di Pasqua e Pasquetta "per garantire la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, anche in chiave di prevenzione generale, in un quadro di rigoroso rispetto delle misure anti contagio". Lo annuncia in una nota la prefettura di Rimini.

"Al riguardo, si evidenzia che già non è mancata l’elevazione di sanzioni in alcuni comuni della provincia, come Rimini, Riccione e Santarcangelo di Romagna, con l’adozione della misura, in qualche circostanza, della chiusura temporanea dell’esercizio", scrive ancora prefettura.

I controlli pianificati saranno capillari e riguarderanno anche "la rete stradale e autostradale, nonché alle stazioni ferroviarie, con particolare riferimento a quella di Rimini". Saranno poi intensificati i controlli ai confini con la Repubblica di San Marino, "anche al fine di impedire gite “fuori porta”, assembramenti e feste private". Ordine e sicurezza dovranno poi essere garantiti nei luoghi di culto e in tutte quelle aree che vengono ritenute luogo di ritrovo e assembramento abituale.

“L’attuale scenario provinciale in cui si registrano numeri ancora molto elevati relativi alla situazione epidemiologica”, sottolinea il Prefetto, “induce ad un ulteriore richiamo al senso civico e ad una maggiore consapevolezza delle proprie azioni”. “La salute di tutti”, prosegue, “dipende da ognuno di noi e la salute di ognuno di noi dipende dal comportamento di tutti”.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui