“La migliore campagna stampa d’Italia”: premiata la Due Tigli di Forlì per il Sangiovese

“Migliore campagna stampa consumer”. Questo il riconoscimento ricevuto da Due Tigli di Forlì per la campagna di comunicazione messa in campo sul “Sangiovese Appassimento Romagna Doc Galassi”. Contesto dell’evento Vini&Consumi Awards 2021 i premi d’eccellenza organizzati da Tespi Mediagroup e assegnati a Verona dagli operatori del mondo retail alle cantine da tutta Italia che si sono distinte nell’ideazione e realizzazione di attività di marketing e comunicazione nel 2020.

Il Sangiovese Appassimento della linea Galassi è un vino della denominazione Romagna D.O.C. che riscopre l’antica tecnica dell’appassimento in un percorso che inizia già in vigna quando le uve vengono selezionate e deposte su piccole cassette, dove restano ad appassire in ambiente controllato per almeno sette settimane. Le uve appassite vengono poi poste in una vasca, lasciate fermentare a temperatura controllata, con la macerazione che dura tre settimane. La maturazione avviene in cantina, per la durata di sei mesi, dopodiché il vino viene imbottigliato.

“Siamo orgogliosi di questo riconoscimento che premia un vino che riscopre l’antica tecnica dell’appassimento – spiega Paolo Galassi, amministratore delegato di Due Tigli – È un vino che a passi lenti regala al palato sentori corposi e coinvolgenti sempre più apprezzati dai consumatori. È un vino del territorio per le uve dei nostri soci viticoltori e per l’etichetta della bottiglia che riporta in effige un frammento del Trionfo di Dioniso mosaico custodito nel Museo Archeologico Nazionale di Sarsina”.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui