Bellaria, la mamma prof di inglese conquista 100mila follower su TikTok

La mamma insegnante raggiunge i 100mila follower su TikTok. Video in pillole, consigli spiccioli e baby english a volontà. Sono questi gli ingredienti che hanno portato al successo la 42enne bellariese Silvia Onofri che è sbarcata sulla celebre piattaforma nell’agosto 2020 come insegnante di inglese per bambini dai 2 ai 10 anni d’età. Il traguardo dei 100mila seguaci l’ha raggiunta nel bel mezzo di una breve vacanza a Londra in compagnia delle figlie. Il modo ideale per festeggiare il successo mietuto, continuando a fare ciò che ama di più al mondo, ovvero «imparare e insegnare».

Fonte di ispirazione

Giusto un anno fa era già a quota 30mila seguaci, grazie alla sua fantasia alla Mary Poppins. «Sono contenta che in molti apprezzino i miei contenuti e che si siano affezionati a me e alla mia storia», riconosce precisando tuttavia che più dei numeri, la emoziona quando le altre mamme le confessano di essersi ispirate al suo percorso di multilinguismo familiare, o quando anche le bambine che non si perdono una clip le svelano di voler seguire le sue orme.

Certo è che quando ha iniziato a pubblicare pillole di inglese da 60 secondi su TikTok aveva già intuito l’enorme potenziale della piattaforma. «Sapevo che se mi fossi impegnata a creare con costanza contenuti di qualità, sarei riuscita a raggiungere moltissime persone».

La storia

Un percorso non sempre facile il suo, visto che già lanciata con successo nel commercio estero, dovette licenziarsi per la nascita ravvicinata delle sue bimbe. Ora il ringraziamento più grande va proprio a loro, Caterina e Margherita che hanno rispettivamente 12 e 11 anni e «che – sottolinea – sono protagoniste insieme a me dei video che creiamo». In proposito aggiunge: «È anche grazie a loro che sono riuscita a crescere bilingue il figlio più piccolo, Alessandro di 3 anni. Da quando è nato, gli parliamo tutti quanti anche in inglese, senza saltare un giorno». Un tassello che sembra solo l’inizio di un progetto più vasto, perché ormai le sorelle che studiano lo spagnolo a scuola, «giocano e cantano con lui, utilizzando anche quella lingua».

Nel frattempo manca proprio il tempo per riposare sugli allori. Tutte le energie di Silvia sono già concentrate sul centro estivo sportivo in inglese, noto come “Sponglish”, «che – spiega – inizierà il 6 giugno a Bellaria Igea Marina, in collaborazione con l’associazione sportiva Kiklos». «Dopo due anni di sospensione imposta dalla pandemia, siamo tornati a fare il pieno di iscrizioni», annuncia con un sorriso, pronta a sfoderare nuove idee.

Profilo TikTok silvia_englishwithme

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui