La Guardia di Finanza ha rinforzato i servizi di vigilanza per l’estate a Cesenatico

È giunta nella provincia di Forlì-Cesena l’aliquota suppletiva di Finanzieri che concorrerà ad assicurare il potenziamento dei servizi di vigilanza estiva disposto dal Ministero dell’Interno.
Si tratta di sei allieve maresciallo del 93° corso «Corfù II», frequentatrici del secondo anno di formazione presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza di L’Aquila.
Le giovani Fiamme Gialle hanno incontrato questa mattina a Cesenatico – dove sono state aggregate presso la locale Tenenza – il Comandante Provinciale, col. Vito Pulieri, che ha rivolto loro il proprio saluto e gli auguri di buon lavoro per questo primo, significativo approccio con la realtà operativa.
All’incontro presso la caserma «Fin. Adriano Bettoli» era presente anche il Sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli – il cui Comune si è fatto carico di garantire il necessario supporto logistico – che, allo stesso modo, ha indirizzato loro il proprio benvenuto ringraziandole per il contributo che offriranno in Romagna a tutela della legalità.
La Guardia di Finanza destinerà il personale assegnato in aggiunta per concorrere con le altre Forze di Polizia -ciascuna in ragione delle rispettive specificità e con il coordinamento della locale Prefettura – ad assicurare mirati servizi di controllo del territorio in questa parte della stagione estiva in cui è previsto un maggiore afflusso di turisti, allo scopo di innalzare il livello delle misure di prevenzione e sicurezza, soprattutto nella zona rivierasca.
Le Fiamme Gialle garantiranno, in particolare, appositi servizi di pattugliamento economico del territorio nell’arco delle 24 ore giornaliere, con l’obiettivo di contrastare ogni forma di contraffazione, di abusivismo commerciale e, più in generale, di traffici illeciti che possano attentare alla legalità e alla sicurezza nei rapporti economico-finanziari e, quindi, danneggiare il mercato sottraendo opportunità e lavoro alle imprese che rispettano le regole.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui