La Cesena Basket 2005 diventa squadra satellite dei Tigers

Con l’obiettivo di creare un unico grande movimento cestistico cittadino, oggi è stata “posata la prima pietra” per la costruzione di quel futuro, con l’accordo siglato tra Tigers e Cesena Basket 2005. L’intesa raggiunta prevede che Cesena Basket 2005, riferimento di spicco della pallacanestro giovanile di Cesena, rivesta il ruolo di squadra satellite dei Tigers, ma il percorso che unisce le due realtà ha un respiro molto più ampio.

Dalle collaborazioni prettamente tecniche, alla condivisione di spazi sportivi e camp, alle iniziative sociali e formative, all’ospitalità in occasione della stagione di Serie B ormai alle porte per creare anche un unico forte senso di appartenenza al basket della città, di fatto Tigers e Cesena Basket 2005 costituiscono ora una realtà unita e diffusa, capace di annoverare asset fondamentali per rappresentare compiutamente la pallacanestro del territorio: la Prima Squadra che disputa un Campionato Nazionale, le formazioni under che nutrono crescita e aspirazioni sportive dei ragazzi, e quelle del minibasket che svolgono un ruolo insostituibile di avviamento allo sport, le strutture sportive, le sedi operative, oltre ai management, sempre in contatto per sviluppare idee nuove.

Tutto questo, manutenendo storicità, autonomie e punti di forza di Tigers e Cesena Basket 2005, ma esaltando le prospettive di un vero e proprio movimento che coinvolge centinaia di piccoli e grandi atleti, e quindi di famiglie. La collaborazione inizierà fin da subito.

Dalla presentazione della prima squadra del 24 agosto, al lancio dei progetti giovani, alla condivisione degli impianti e alle convenzioni sulla biglietteria Carisport, sono molteplici gli ambiti in cui nelle prossime settimane Tigers e Cesena 2005 saranno fianco a fianco, con azioni e iniziative comuni.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui