L’Ocean Film Festival arriva a Cesena con “Broken Breath”

La sesta edizione dell’Ocean Film Festival World Tour arriva all’Eliseo Multisala di Cesena martedì 8 e mercoledì 9 novembre con Broken Breath, film di Morgan Bertacca (clicca qui per il trailer). Si tratta di uno dei primi appuntamenti dell’edizione italiana dell’importante rassegna cinematografica Ocean Film Festival Australia, che dal 2014 presenta una selezione dei migliori film dedicati a temi ambientali, sportivi, culturali e naturalistici.

Il film racconta la storia di Mike Maric, campione mondiale di apnea, medico e coach di tanti atleti medagliati olimpionici, tra i quali Federica Pellegrini e Filippo Magnini. Dopo il trauma causato dalla morte del migliore amico in un incidente in mare, Mike abbandona l’agonismo e riesce a raggiungere un nuovo equilibrio solo dopo il contatto con i delfini, animale simbolo del ciclo vitale di morte e rinascita. Il suo percorso formativo e la sua esperienza lo portano a realizzare una ricerca sull’apparato respiratorio, mettendo a punto metodi di allenamento del respiro e diventando così coach di atleti olimpionici.

Broken Breath, proprio per le sue caratteristiche, è stato patrocinato da Champions For Change, il Movimento nato per restituire allo sport la sua forza e i valori incredibili che porta con sé.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui