L’estate e la camicia: un binomio vincente

La bella stagione è oramai alle porte e forse mai come quest’anno è tanto attesa; Le case di moda si concentrano sulla ripartenza del settore, basando la produzione sul riciclo e sui materiali naturali. Il pubblico non potrà fare a meno di approfittare della attuale tendenza a un minor rigore, con concessioni ideali per sentirsi sempre a proprio agio. Il nostro consiglio è quello di sfruttare la semplicità e la bellezza della camicia, una capo intramontabile, comodo e permeato di stile; un indumento perfetto per rivivere la dolce vita degli anni ’80, magari al tramonto in una spiaggia romagnola e con un fresco aperitivo in mano.

L’estate è nata con la camicia

Le giornate si allungano e il sole comincia a far sentire il suo piacevole calore; la mente pensa all’estate mentre i sensi richiedono la vista del mare e il profumo di salsedine. Non resta che prepararsi a indossare qualcosa di comodo e leggero, nonché traspirante e capace di alimentare quel senso di libertà di cui ha bisogno ognuno di noi. Molte aziende come Camicissima hanno la soluzione giusta, grazie a modelli che rispettano i nuovi dettami della moda sia nei materiali che nel look, impreziosito dal know how di realtà imprenditoriali che nel corso degli anni hanno sempre lavorato per progredire e migliorare. Perché allora non scegliere una camicia di lino, disponibile in tanti colori, dalla tinta unita pastello ai più audaci modelli fantasia che hanno in graziosi disegni il loro punto di forza. Ognuno può trovare il capo più adatto al suo corpo e alle sue esigenze scegliendo fra molte vestibilità differenti, la slim che è perfetta per chi ha un fisico asciutto e nerboruto, la regular che è più larga sulle spalle e favorisce coloro che hanno un corpo atletico, la comfort studiata per non costipare colui che necessita di una taglia un poco più abbondante.

L’estate non potrebbe iniziare meglio per ogni uomo che mette nel suo guardaroba una camicia, un indumento che non sfigura mai, la vera ciliegina sulla torta in un contesto informale ed elegante allo stesso tempo, di cui l’esempio più classico è un dancing sul lungomare romagnolo.

Quando l’eleganza abbraccia la libertà

Spesso la formalità non va d’accordo con il casual o l’atteggiamento sbarazzino che è tipico del turista; la camicia è capace di coniugare questi due mondi con grande facilità, un aspetto importante che diventa fondamentale nel mondo della moda. In tal senso, la tecnologia aiuta ulteriormente proponendo soluzioni che potrebbero convincere le persone più scettiche; le camicie non-Iron sono fabbricate in cotone 100% di ottima qualità e vengono trattate attraverso un processo chimico alla formaldeide, nulla di dannoso per la salute o per l’ambiente; piuttosto, il risultato consiste nell’irrigidimento a livello microscopico del cotone che diventa così insensibile a qualsiasi maltrattamento, non si stropiccia e non mantiene la “memoria” di tutte quelle fastidiose grinze antiestetiche che richiedono la stiratura. Colui che indossa la maglietta o indumenti più facili da gestire, trova nella camicia non-Iron il capo ideale per le sue necessità, la soluzione per vestire l’estate con stile ed eleganza. La disponibilità è altissima, sia per quanto riguarda la vestibilità che per la scelta del colore.

I più esigenti potranno sbizzarrirsi nel selezionare la loro camicia preferita fra numerose varianti di cui sono un esempio i modelli di nuova concezione, caratterizzati da colori forti e decisi, dalla presenza dell’innovativo polsino reversibile e dalla vestibilità skinny garantita dal moderno cotone stretch, la soluzione definitiva per chi ama l’abito aderente.

In alternativa, il vintage si propone a chi non vuole perdere i legami con il passato o più semplicemente ama la tradizione; la presenza dei taschini sul petto sono la caratteristica più evidente di queste camicie che sono un omaggio al fascinoso stile marinaresco.

La camicia ha troppi punti di forza per mancare dal guardaroba di un uomo; l’estate ha bisogno di essere vissuta e non c’è modo migliore di interpretarla se non con la versatilità di questo eccezionale indumento.

Il sito di Camicissima offre molte soluzioni a chi vuole rinnovarsi.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui