L’arte sboccia con la “Boutique Art Gallery” di Giuliana Barretta

Nuovi spazi ad arte. Ha aperto a Rimini in via Bertola 82 Boutique Art Gallery, la nuova Galleria d’Arte di Giuliana Barretta, pittrice, narratrice e scrittrice. All’inaugurazione a cui ha partecipato tanta gente è intervenuto anche l’assessore alla Cultura di Rimini Giampiero Piscaglia. L’artista, in questa occasione ha voluto donare all’assessore una sua opera dal titolo Rinascita. “Il dipinto rappresenta dei fiori che sbocciano e un volto di profilo.  Il significato che ho voluto dare all’opera è un senso di rinascita dell’uomo che sboccia come fanno per loro natura i fiori”.

Boutique Art Gallery si trova nel cuore del centro storico della città, oltre a essere una Galleria d’Arte, è luogo e salotto sperimentale aperto alla comunità riminese nel quale i dipinti realizzati vengono “narrati” dalla stessa artista attraverso una proiezione multimediale. Per ciascuno dipinto un racconto e un’emozione, così da coinvolgere il visitatore in una presentazione interattiva, per entrare nel vivo dell’opera stessa. La pittura di Giuliana Barretta, per lo più acrilico su tela con alcune virate alla tecnica a olio e, talvolta, l’aggiunta di materiale supplementare-legnetti, pietre, volendo racchiuderla in una sfera stilistica, va intesa come ricerca della matrice informale ed espressionista e dalla forte carica emotiva.

Una pittura di ispirazione in cui l’utilizzo del colore passa da toni forti al pastello. Artista eclettica, Barretta, originaria della Val di Fiemme, scrive e dipinge da sempre. L’esigenza di condivisione l’ha portata anche a creare il canale Youtube “La matita meditabonda”, spazio virtuale in cui attraverso brevi video Giuliana racconta i suoi dipinti. Al suo attivo, due libri: “D’amore non si muore” e “Partirò per un viaggio”. La “Boutique Art Gallery” è aperta dal giovedì al sabato dalle 17.30 alle 19.30. Per prenotazioni: 347 0112853

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui